Un animale selvaggio di Joël Dicker

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Un animale selvaggio di Joël Dicker è un libro pubblicato da La nave di Teseo questo marzo. Ha 448 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Un animale selvaggio la recensione

Una coppia perfetta che tanto perfetta però non è. In Un animale selvaggio di Joël Dicker protagonista è una giovane coppia composta da Sophie, avvocato e dal marito Arpad, che lavora in banca. Hanno tutto ciò che si può desiderare, due bambini piccoli, una casa da sogno, una vita straordinaria.

un animale selvaggio pdf copertina


Eppure ci sono molti segreti nascosti, almeno fino ad un certo punto. Già, perché in una serie di flashback tra presente e passato scopriamo che Arpad ha qualcosa che non potrà nascondere ancora a lungo a Sophie, anche se vuole aspettare che lei abbia compiuto gli anni, prima di confessarglielo. Sophie sta infatti per compiere 40 anni e non sa di essere spiata da un uomo.

È Greg, un poliziotto che con la moglie è amico della coppia, anche se entrambi si sentono inadeguati di fronte alla perfezione di Sophie e Arpad. Greg, che è ossessionato da Sophie, ha scoperto che la loro casa, un cubo trasparente, si può spiare dal bosco. Così in “Un animale selvaggio” di Joël Dicker Greg ogni mattina finge di andare a correre con il cane e invece spia Sophie, la vede alzarsi, fare il caffè, tornare a letto. La spia perché non riesce a togliersela di mente, sa perfino che su una gamba ha tatuata una pantera nera.

In occasione del quarantesimo compleanno il marito Arpad non sa cosa regalare alla moglie, ma resta impressionato da un gioiello unico, un anello a forma di pantera, adattissimo alla moglie. Il problema è che l’anello costa una fortuna, quindi dopo essere entrato nella gioielleria Arpad ha temporeggiato, perché il gioiello costa davvero troppo, eppure vorrebbe tanto regalarlo alla moglie. E come mai il giorno del compleanno un uomo si presenta a Sophie con un misterioso regalo?

Tra un continuo rimando al passato e ritorni al presente si arriva ad una rapina a Ginevra, una rapina che interessa proprio una gioielleria. Che sia quella dove Arpad ha visto il gioiello e come si dovrebbe legare quell’oggetto alla rapina e alla coppia perfetta?

Chi ha rapinato la gioielleria e perché proprio durante il compleanno di Sophie la sua vita all’apparenza perfetta comincia a sgretolarsi? Quali segreti nasconde Arpad, ma anche altre persone? E Greg, cosa ha a che fare con tutto questo?

Un animale selvaggio di Joël Dicker è un giallo che porta alla luce verità fino a quel momento sepolte e che minano la vita di tutti, sconvolgendo ogni cosa.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X