Nella casa dei segreti di Freida McFadden

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Nella casa dei segreti di Freida McFadden è un libro uscito questo marzo per Newton Compton Editori. Ha 288 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Nella casa dei segreti: recensione

Nel libro Nella casa dei segreti di Freida McFadden Millie è una ragazza che cerca di portare a termine gli studi-vuole diventare assistente sociale e aiutare gli altri- pagandosi l’affitto e le spese con lavori di pulizia. Da tempo lavora in una casa dove oltre alle pulizie deve occuparsi anche della bambina della coppia, anche se la madre della piccola, Amber, le chiede di restare a fare da baby-sitter sempre all’ultimo momento e sempre facendo saltare delle lezioni del college a Millie.

nella casa dei segreti pdf copertina


Anche quell’ultimo giorno è stato così, alla fine però Millie ha accettato ma di lì a poco è stata licenziata. Motivo: la bambina, abituata a stare sempre con Millie, l’ha chiamata mamma, così Amber, la mamma vera, è andata su tutte le furie. A questo punto Millie è stata licenziata, si trova senza un soldo a dover pagare l’affitto in un quartiere malfamato, non ha referenze per un nuovo lavoro e rifiuta anche di andare a convivere con il fidanzato, anche se questa sarebbe la soluzione a tutti i suoi problemi.

Già nella prima parte del libro Millie accenna a segreti sul suo passato, al fatto che nessuno accetterebbe di darle un lavoro se sapessero chi è lei. Ma a quali segreti si riferisce e cosa può aver fatto in passato, per tenere segreti con tutti?

In Nella casa dei segreti di Freida McFadden Millie ad un certo punto, dopo vari colloqui, si trova in un elegante appartamento dove le viene chiesto di occuparsi della cucina e delle pulizie, con dei prodotti speciali perché la signora di casa ha problemi con gli odori. Douglas, l’uomo che la assume, le chiede se può cominciare subito-Millie naturalmente non se lo fa ripetere due volte-l’unica cosa che non dovrà mai fare sarà avere contatti con Wendy, la moglie di Douglas.

La donna, come spiega Douglas, è malata, ma non è solo questo. Un po’ alla volta Millie si rende conto che qualcosa non funziona in quella casa, sente Wendy, ascolta il suo pianto, fino a quando scopre, lei che deve fare il bucato, delle macchie rosse sui suoi vestiti, del sangue. E poi, ci sono altre cose strane. Una macchina con un fanale ammaccato fuori dalla casa della coppia, vista anche vicino al suo appartamento, troppi segreti che non vengono rivelati, ed il pericolo in agguato.

Quello stesso pericolo con cui si trova a lottare Millie all’inizio del libro. Di cosa si tratta e perché Millie deve temere addirittura per la sua vita? Quali segreti nasconde quella casa e Millie stessa?

Nella casa dei segreti di Freida McFadden è un thriller mozzafiato che piacerà a chi segue questa scrittrice.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X