Su Il Libraccio risparmiate sui libri scolastici

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Settembre 2014

Già tempo di pensare ai libri per la scuola? Per evitare il solito salasso che ogni anno colpisce chi frequenta le scuole superiori (e non solo) un metodo è conoscere il sito Il Libraccio. Su Il Libraccio, infatti, esistono due possibilità per risparmiare. Una è cercare tra i testi disponibili, anche per l’Università, quelli che serviranno durante l’anno scolastico o accademico, non nuovi ma usati.

Il Libraccio dà garanzie su questi libri, nel senso che pur essendo già stati usati da altri studenti non vi capiteranno per le mani libri di scarsa qualità, con parti mancanti e in generale in cattivo stato di conservazione. In questo modo potete da subito acquistare i libri con una certa percentuale di sconto proprio perché non sono nuovi. Un bel risparmio specie se avete diversi testi da comprare.

Il secondo metodo invece prevede l’acquisto di libri scolastici nuovi ricevendo un buono sconto del 15% sul valore dei libri, offerta valida per ogni acquisto fino al 10 novembre. Il buono in seguito può essere utilizzato per acquistare altri libri sul sito, non scolastici, fino alla fine dell’anno. C’è da dire che anche dei testi di narrativa sono non scolastici, nel senso che non sono manuali, ma possono rientrare nei libri da comprare per una classe.

Se volete restare sull’idea di acquistare libri usati, avete anche altre possibilità. Cercate nella vostra zona annunci locali o anche nazionali di persone che vendono i loro libri usati, potreste trovarne diversi e inoltre se riuscite a contattare persone vicino a voi avete anche la possibilità di verificare lo stato dei libri, prima di comprarli. Se si tratta di compra vendita tra privati, solitamente i libri usati vengono venduti alla metà del prezzo di copertina. Potete anche provare a cercare sui social network pagine, gruppi o privati che fanno lo stesso e risparmiare anche in questo modo.

libri pdf bottone

Cliccate su
www.libraccio.it

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità