Stardust

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 5 Marzo 2016

Stardust romanzo di genere fantasy scritto da Neil Gaiman autore sceneggiatore e fumettista e dal quale, nel 2007, è stato tratto anche l’omonimo film. Ambientato nell’Inghilterra dell’800 tra le sue pagine abbiamo la fortuna di andare a conoscere Tristan Thorn, indiscusso protagonista dalle fantastiche origini, assieme al quale faremo un fantastico viaggio nell’immaginario di Gaiman.

Tristan vive in un villaggio chiamato Wall che confina con un mondo fantastico il cui nome è Faerie. I due mondi sono separati da un grande muro che, costantemente, viene controllato a rotazione dagli stessi cittadini del villaggio. Solamente ogni nove anni, in occasione del Grande Mercato, i fantastici abitanti di Faerie possono varcare il muro e mescolarsi agli umani per qualche giorno.

In una notte di stelle cadenti il giovane Tristan , perdutamente innamorato della ragazza più bella del villaggio, si trova a farle un insolita promessa. Promette di riuscire a portarle in dono una delle stelle cadute al di la del muro pur di riuscire a sposarla. Inizia così il viaggio di Tristan nel regno magico di Stormhold alla ricerca della stella che gli permetterà di mantenere fede alla promessa fatta e che gli permetterà di vedere realizzato un suo desiderio.

Un viaggio attraverso il quale dovrà fare i conti con una perfida strega alla perenne ricerca della giovinezza; con i quattro figli di un re deceduto che altro non vogliono che conquistare, ognun per se, l’immenso regno lasciato dal padre; con un mercante disonesto e con un cacciatore di saette scontroso e terribile. In questa avventura, al suo fianco, la stella caduta che lo aiuterà a far luce e ad illuminare il suo cuore pregno di ombre e dubbi, il tutto con non poche difficoltà.

Un libro affascinante, ricco di atmosfere surreali e di colpi di scena che terrà il lettore incollato alle sue pagine e che tornerà a fa a far sognare di quei sogni che solamente i bambini riescono ancora a fare. Poche pagine dedicate a chi ha ancora voglia di leggere ciò che da tempo manca nella quotidianità di ognuno di noi, un a bella ed affascinante favola.
[alert type=”black”]Stardust Kindle[/alert]

libri pdf bottone

[alert type=”black”]Stardust Libro[/alert]

libri pdf bottone
Veronica Napoleoni
Latest posts by Veronica Napoleoni (see all)

Condividi:

1 commento su “Stardust”

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità