Letteratura e Narrativa

Inserito il 7 settembre, 2018 | da Veronica Caliandro

0

Ricordati di Sorridere di Daniele Di Benedetti

Ricordati di sorridere è il libro, edito Mondadori, di Daniele Di Benedetti, un ragazzo di trent’anni che grazie ai social è riuscito a creare una community numerosa. Si definisce un risvegliatore di felicità che tramite i social, e ora anche grazie al suo libro, divulga tecniche ed esperienze personali con l’intento di aiutare le persone a vivere la propria vita pienamente.

Ricordati di sorridere: la trama

“Ci sono tre cose che sono sicuro di sapere di te: la prima è che sei vivo, e questo è già un ottimo motivo per sorridere ed essere grati alla vita. La seconda è che purtroppo anche tu, come tutti noi d’altronde, morirai. E questo dovrebbe essere uno stimolo per vivere la tua vita pienamente.

La terza è che ora stai leggendo queste righe, sei presente, nel qui e ora. Sei tu e queste parole. Tra poco la tua mente cercherà di capire se il libro che hai tra le mani è adatto a te e ti metterà davanti a una scelta. Il mio consiglio: segui il tuo intuito. Lasciati guidare dal cuore”.

ricordati di sorridere pdf retro

Sono queste le parole utilizzate da Daniele Di Benedetti per presentare il suo libro e che ben spiegano l’intento di Ricordati di Sorridere. Di Benedetti, classe 1986, non è un psicologo, né un mental coah, né un formatore e neppure un guru spirituale, ma è comunque in grado di aiutare le persone a diventare consapevoli di quello che sono, senza tenere in considerazione le attese altrui e i condizionamenti sociali.

Il primo passo da compiere, infatti, è ascoltare e togliersi la maschera che ci si costruisce pur di piacere. Solo in questo modo, infatti, è possibile accettare i propri punti di debolezza, che tutti quanti, d’altronde, abbiamo. Una volta fatto ciò si scopre di avere idee, progetti, intuizioni e soprattutto si impara ad apprezzare le persone e ciò che ci circonda. In parole povere, dice Daniele Di Benedetti nel suo libro Ricordati di sorridere che tutti quanti abbiamo già la felicità dentro.

“È nelle piccole cose, nella nostra capacità di individuare e concentrarci sul bello della nostra vita, nel sentirci più ricchi interiormente“.

Ricordati di Sorridere kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ricordati di Sorridere in formato kindle

download kindle

Ricordati di Sorridere libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ricordati di Sorridere in formato libro

download libro

Ricordati di Sorridere pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ricordati di Sorridere in pdf

Condividi:
Ricordati di Sorridere di Daniele Di Benedetti Veronica Caliandro

Recensione

Voto LibriPDF:

4.6


Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑