Paolo e Francesca. Romanzo di un amore di Matteo Strukul

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Novembre 2022

Paolo e Francesca. Romanzo di un amore di Matteo Strukul è un libro che uscirà il 18 ottobre per l’editore Nord-Sud. Ha 272 pagine, nei formati cartaceo o ebook.

Paolo e Francesca: la recensione

paolo e francesca pdf copertinaMatteo Strukul è conosciuto soprattutto per i libri che ha scritto su I Medici. In questo libro che uscirà il 18 ottobre si cimenta ancora con la storia, storia che si intreccia alla letteratura, raccontando la tragica vicenda di Paolo e Francesca.

Paolo e Francesca. Romanzo di un amore di Matteo Strukul ripercorre infatti la passionale e purtroppo tragica storia d’amore tra Francesca da Polenta e Paolo Malatesta. Per motivi politici Francesca venne fatta sposare con il fratello di Paolo, Gianciotto, un uomo molto diverso dal fratello: tanto era bello Paolo quanto goffo e pare anche zoppo Gianciotto. Tanto Paolo amava l’arte ed era fine quanto Gianciotto era invece rozzo. Non ci volle molto perchè Frncesca e Paolo, due cognati, si accorgessero l’uno del’altra e fossero sopraffatti da una passione pericolosa quanto per loro impossibile da non vivere.

Paolo e Francesca. Romanzo di un amore di Matteo Strukul vede al centro della storia i due amanti, che Dante Alighieri ricorda nel suo Inferno. I due ebbero un destino tragico: scoperti, vennero brutalmente assassinati. Così termina una delle storie d’amore più famose della storia, ma anche della letteratura e dell’arte, in un libro che mentre segue Paolo e Francesca dipinge davanti agli occhi del lettore i palazzi, le corti, la magnificenza del tempo, ma anche le alleanze politiche e gli intrighi, insomma la “cornice” dove vissero i due amanti e dove morirono pur di non lasciarsi.

Per chi ha già letto altri libri di Matteo Strukul, questo “Paolo e Francesca. Romanzo di un amore” è da non perdere per ritrovare le atmosfere del passato e lo stile unico di questo autore che sa far rivivere personaggi e accadimenti in maniera semplice e accattivante al tempo stesso. Inoltre, un libro da non perdere anche per poter rileggere la storia tra Paolo e Francesca, una storia d’amore intensa che però si rivelerà fatale per i due protagonisti.

Paolo e Francesca libro

clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Paolo e Francesca in versione cartacea

download libro

Paolo e Francesca kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Paolo e Francesca in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità