Metodi di manipolazione di Marcello Borelli

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Giugno 2024

Metodi di manipolazione è un libro di Marcello Borelli uscito nel 2019 ed è formato da 63 pagine.

Marcello Borelli si lancia in un libro che aiuta le persone a essere consapevoli di sé stesse, ed essere forti di fronte a quel genere di persone che, avendo nelle mani una certa forza persuasiva, tendono a far fare agli altri cose che non vorrebbero.

Ci sono nella vita persone più deboli e fragili, ma ci sono anche quelle molto astute e abili a giocare con queste fragilità, e in questo libro Marcello Borelli si pone come spartiacque tra queste due realtà, cercando di essere quella maggioranza silenziosa che mostra quanto sia sbagliato manipolare la gente insegnandoci come evitare di farsi manipolare.

Metodi di manipolazione: la recensione

metodi di manipolazione pdf copertina


In questo libro si vanno a trattare molti punti essenziali, il principale è ovviamente quello di mostrare alla gente, e far comprendere a fondo, cosa sia la tecnica di manipolazione. In pratica, quello strumento con il quale le persone scaltre e astute vanno ad agire in maniera subdola nei confronti del prossimo. Si tratta di un libro ben scritto e che tratta aspetti decisamente veri, e che punta a far capire alle persone quando chi hanno di fronte sta avendo un comportamento manipolativo. In merito a questo ci dice come fare in questo caso a cambiare rotta senza subire l’azione dell’altro.

La mia opinione su Metodi di manipolazione di Marco Borelli non può che essere positiva, e quello che ne ho potuto apprendere, sulla base della mia chiave di lettura personale, è che si tratta di un libro dotato di un forte potere, ovvero quello di aiutarci a migliorare le nostre qualità.

Non solo, anche quello di andare a metterle in risalto quando affrontiamo le conversazioni con le altre persone, insomma, capire come funziona un comportamento manipolativo per farlo proprio e trasformarlo in qualcosa di positivo e costruttivo per la propria crescita personale.

È un libro nel quale si possono andare a conoscere quelli che sono i segreti del confronto orale con altre persone, segreti che possono poi risultare decisamente utili nella vita di tutti i giorni per ottenere quello che si desidera.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento