L’istituto di Stephen King

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Ennesimo centro dello scrittore Stephen King, che con il libro L’istituto, ha scavalcato tutti i romanzi e l’ha catapultato nei primi posti della classifica. Il libro è uscito il 10 settembre ed è un thriller psicologico che coinvolgerà il lettore dalla prima all’ultima pagina.

L’Istituto di Stephen King: la recensione

l'istituto pdf copertina


Il protagonista de L’Istituto è Luke Ellis, un bambino di 12 anni con un’intelligenza soprannaturale. La sua vita gira intorno alle citazioni di Dostoevskij, mostrando uno dei meccanismi usati dall’autore per incutere paura. Luke cercherà in tutti i modi di sventare il pericolo e di sopravvivere ad una disavventura che lo metterà in pericolo.

Un gruppo misterioso lo rapirà uccidendo i suoi genitori. Luke si sveglierà in una stanza molto somigliante alla sua camera. Si tratta di un Istituto dove le regole sono molto severe. Questo luogo sarà capitanato da personaggi sadici e cattivi e da ragazzini come lui e impauriti con poteri soprannaturali.

Luke si convincerà di essere uscito fuori di testa e commetterà azioni molto forti. Stephen King ha un modo tutto suo di descrivere determinate situazioni e con questo libro ha messo a punto un altro successo. Il modo in cui descrive l’infanzia e la sua relativa paura è davvero unico. D’altronde King si è sempre distinto per i suoi libri thriller/horror con una fitta relazione alla psicologia del protagonista valorizzando paure e inquietudini.

L’Istituto è considerato un thriller non un horror che tenderà a valorizzare l’intelligenza del ragazzo anche se sarà domato da una paura che lo renderà vulnerabile. I mostri che dovrà combattere Luke saranno solo interiori. Ciò che si percepisce da questo libro è come saper usare l’umiltà e la bontà per poter superare le tante avversità della vita.

Stephen King è uno dei più grandi scrittori americani di libri horror/thriller/psicologici di questo tempo. E’ nato a Portland il 21 settembre 1947. Tra i suoi più grandi libri c’è It, Shining, L’ombra dello scorpione, Misery non deve morire e Il Miglio verde.

L’Istituto libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro l’istituto libro

download libro

L’Istituto kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro l’istituto kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X