Informatica e Web

Inserito il 5 aprile, 2014 | da Lara Zavatteri

Libri per negati

Se vi sentite negati in qualcosa, non significa che non ne capirete mai nulla, anzi. Questa serie di libri per negati parte proprio da questo presupposto, ovvero anche se non sai nulla di questo argomento e quindi parti da zero, puoi imparare passo passo come fare.

Poniamo ad esempio il caso in cui non sapete assolutamente nulla di computer o Internet ma vorreste padroneggiare questi strumenti. Magari non volete frequentare un corso o non ve ne sono di disponibili nella vostra zona e poi se non sapete nulla avete paura di fare brutta figura (in realtà anche nei corsi nessuno sa niente, per cui non c’è pericolo). Ad ogni modo, la soluzione c’è e si trova in questi libri, appunto per negati.

Ad esempio, “Pc per negati” insegna cos’è un computer, come iniziare a prenderci confidenza, quali sono le cose basilari da sapere prima, durante e dopo averlo utilizzato. Viene insomma illustrato tutto il processo necessario per avere una prima idea di dove mettere le mani per iniziare, per poi concentrarsi sulle nozioni di base, quelle più semplici come scrivere utilizzando il computer, stampare, utilizzare diversi programmi sempre di base. Già con queste informazioni però ci si crea una buona base di partenza e anche se ci vorrà del tempo per assorbire tutte le informazioni e farle proprie, non c’è fretta. Un libro permette di provare e riprovare, sfogliando le stesse pagine più volte finché il concetto non è chiaro anche a chi credeva di non essere in grado di usare il computer.

Essendo una collana, si trovano vari titoli, sempre per negati. “Internet per negati” insegna a padroneggiare il Web, a navigare tra i siti, utilizzare la posta elettronica, capire i social network, usare Skype o altri sistemi per telefonare grazie al pc mentre “Reti wireless per negati” illustra tutto ciò che c’è da sapere in merito alla tecnologia senza fili.

Condividi:
Libri per negati Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


User Rating: 3.9 (3 votes)

Tags: ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑