Le bambine non esistono di Ukmina Manoori

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 27 Marzo 2024

Le bambine non esistono di Ukmina Manoori è un libro del 2022 edito da Libreria Pienogiorno. Le bambine non esistono ha 160 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

La bambine non esistono la scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ Libreria Pienogiorno (13 gennaio 2022)
  • Autore: Ukmina Manoori
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1986 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 118 pagine
  • Categoria: biografie pdf

Le bambine non esistono recensione

Le bambine non esistono di Ukmina Manoori racconta la sua storia, comune a tante altre bambine dell’Afghanistan. Quando la sua famiglia resta senza figli, soprattutto senza figli maschi, Ukmina è l’unica sopravvissuta. Siccome la società lo tollera, da allora il padre decide che non sarà più una bambina, ma un bambino. Tutti sanno che è una bambina, ma tutti fingono di credere che la famiglia abbia solo un figlio maschio.

le bambine non esistono pdf libro


Così, Ukmina cresce con tutta la libertà riservata ai maschi, basta tagliarle i capelli, farle indossare abiti maschili e presentarla come un figlio. In “Le bambine non esistono” di Ukmina Manoori racconta la sua vita libera, mentre impara a essere “l’uomo di casa” quando il padre è via, a prendersi cura della madre, a guidare, mentre gioca insieme ai maschi. Non ci sono veli, non ci sono limitazioni perché è una donna, perché agli occhi della società lei è un maschio.

Come lei, moltissime altre bambine sono diventate maschio per volere dei genitori, ma ci sarà un prezzo da pagare. Arrivata l’età della pubertà, intorno ai 12 anni, le famiglie si aspettano che queste bambine assumano il loro ruolo, come future mogli e madri. Come se nulla fosse stato, come se dopo aver vissuto libere potessero chinarsi e mettere il burqua, essere comandate, rinunciare a se stesse. Alcune lo fanno, ma altre no e per questo saranno sempre malviste, in primis dalla stessa famiglia. Ukmina sceglie di continuare la sua vita da maschio per non perdere la libertà, attraverserà guerre, si occuperà di politica e sarà premiata a New York tra le donne più coraggiose del mondo. “

Le bambine non esistono pdf di Ukmina Manoori è così la vicenda di questa donna, ma anche di quelle, come lei, che contro tutti e tutto hanno deciso di non perdere la libertà. Donne che anche diventate adulte, nonostante per la società debbano “tornare” ad essere femmine, hanno deciso di restare dei maschi agli occhi di tutti, subendo il disprezzo, ma con la possibilità di continuare quella vita nella quale erano state “nascoste” dai genitori.

Un libro per comprendere il coraggio delle donne, specialmente quando serve per tenersi strette libertà e indipendenza.

Le bambine non esistono libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Le bambine non esistono in versione cartacea

Le bambine non esistono kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Le bambine non esistono in versione kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria con milioni di libri gratis.

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio con milioni di libri audio gratis.

Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità