Lavoretti di Natale di Charlotte L. Ariaudo

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Lavoretti di Natale di Charlotte L.Ariaudo è un libro del 2021. Ha 100 pagine, disponibile in formato cartaceo oppure ebook.

Lavoretti di Natale: la recensione

lavoretti di natale pdf copertina


Il Natale si avvicina ed ecco allora un bel libro per coinvolgere anche i bambini nell’allestimento dei decori per la casa. In questo libro “Lavoretti di Natale” di Charlotte L. Ariaudo tante idee per decorare la casa e non solo con l’aiuto dei più piccoli.

Il libro è strutturato in modo semplice ma completo per capire come realizzare fantastici lavoretti con facilità ma con risultati strepitosi. Dopo una breve descrizione di come dovrà essere il lavoretto si passa ai materiali che servono per procedere e passo passo alla preparazione di lavoretti in svariati materiali, dal cartone alla pasta di sale, dalle lampadine a materiali di riciclo.

Non solo. Lavoretti di Natale di Charlotte L. Ariaudo si sofferma anche sulla preparazione del presepe, degli alberi di Natale-con una parte dedicata a quello ecologico-sui pupazzi di neve e molto altro ancora, ad esempio sui biscotti di Natale e la loro preparazione. Tutto questo da creare insieme ai più piccoli nella magica atmosfera del Natale, grazie ad un libro che offre moltissimi spunti per i decori e aiuta a realizzare ogni lavoro per rendere unica la casa-o il giardino, nel caso dei pupazzi-in vista delle festività natalizie.

Lavoretti di Natale di Charlotte L. Ariaudo è quindi un utile manuale per tutti coloro che amano il Natale e vogliono decorare la casa divertendosi con i bambini, grazie a tantissimi esempi di lavoretti e decori che si possono creare insieme a loro. Un bel libro per non restare mai a corto di idee e appunto per riuscire a coinvolgere anche i più piccoli prima e durante le feste natalizie.

Ma, volendo, anche un libro da regalare per chi ama i lavoretti e il Natale in particolare e vorrebbe un libro con tanti spunti per divertirsi e creare con i propri bambini. Un regalo per vivere appieno tutta l’atmosfera del Natale.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X