Economia La Mucca Viola libro

Pubblicato: 25 luglio, 2016 | by Federica Franco

La mucca viola di Seth Godin

Seth Godin con il suo libro La mucca viola ha voluto creare un piccolo spazio per far capire ai manager o a chi ha a che fare con il mondo del commercio come creare un business di successo apportando alcune piccole migliorie al modo di fare.

La Mucca Viola: la trama

Seth Godin è uno scrittore e autore di molti libri, tra cui spunta proprio questo genere di libro prettamente di marketing e che tratta l’economia con estrema facilità, La mucca viola. E’ stato un libro che ha fatto il boom negli ultimi 10 anni. E’ considerato, nel mondo del web, un grande blogger di successo e apprezzato da molte persone che non si perdono nessun lavoro messo a punto dallo scrittore, che cerca di far capire cose che all’apparenza sembrano difficili. Un libro molto apprezzato che darà sicuramente ottimi spunti a potenziali e possibili colossi del marketing.

La Mucca Viola retro libro

La mucca viola è un libro di marketing, come detto prima, e ci espone alcune soluzioni. Inoltre ci spiega come colossi tipo la Apple, la Samsung e Google riescano a portare a casa numeri moto elevati. Secondo l’autore del libri le famose P non basterebbero più: prezzo, promozione, pubblicità e posizionamento dovrebbero venire affiancate da un altro “extra” e sarebbe proprio La mucca Viola, Purple Cow.

La mucca viola sarebbe la rappresentazione di un dettaglio o di un valore che è dentro al prodotto che si andrà a vendere. Quella cosa in più che ogni oggetto immesso sul mercato dovrebbe già avere di suo: il trucco è capirlo e metterlo in evidenza valorizzando proprio quel punto.

Seth Godin perciò in questo libro cercherà di farvi inserire questa Purple Cow in ogni cosa che create e che crediate possa essere utile nel commercio e fondamentale ai fini marketing. Un incoraggiamento a chi vorrebbe creare un prodotto che rimanga alla storia in modo di posizionarsi nel mondo tra le cose memorabili e soprattutto utili.

Condividi:
La mucca viola di Seth Godin Federica Franco

Recensione

Voto LibriPdf:

4.3


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags: , , ,


La recensione è stata curata da:

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Back to Top ↑
  • Adv

  • Libri PDF Gratis

  • Libri Pdf + letti

  • FanPage

  • G+

  • Twitter