Cinema e Tv

Pubblicato: 19 marzo, 2014 | by Lara Zavatteri

Il Segreto

Il Segreto è la rivelazione televisiva dell’anno, senza dubbio. Ogni giorno le vicende ambientate nella cittadina di Ponte Viejo tiene incollati alla televisione milioni di telespettatori. Attualmente siamo al punto in cui il fascinoso Tristan e la bella Pepa, prima innamorati poi scopertisi fratelli, cercando di convivere con questa triste realtà soffocando i loro sentimenti. Intorno, si snodano le vicende del paese, della famiglia di Donna Francisca, della bottega con Ippolito e i genitori, della locanda con Raimundo. Ma come è iniziata la storia? In tv siamo nel 1903, ma i segreti e i misteri di questi personaggi sono iniziati molto prima.

Questo libro dell’autrice Alejandra Balsa parla proprio di quanto è avvenuto anni prima delle vicende raccontate, con protagonista l’arcigna Donna Francisca Montenegro e Raimundo Ulloa, cresciuti insieme e amici da sempre, poi separati per le rivalità sorte e mai sopite fra le rispettive famiglie. Donna Francisca in questo libro appare diversa da quanto si vede in tv. La donna arida e senza cuore del piccolo schermo qui è invece una ragazza che sa quello che vuole e che si ribella alle convenzioni, ben sapendo che così facendo la sua vita-e non solo la sua-sarà segnata per sempre.

Nasce appunto da qui il primo, grande segreto, che dà il titolo al libro e alla serie tv, un segreto che Francisca è decisa a non rivelare e che, se scoperto, porterebbe alla luce le bugie raccontate dalla donna e sgretolerebbe la sua esistenza. Al centro del segreto il piccolo Tristan, destinato a sua volta, da adulto, a convivere con numerosi segreti, come del resto tutti i protagonisti del libro e della serie. Un libro da leggere per capire come tutto è cominciato, per tutti gli appassionati della serie ma non solo, perché le vicende della cittadina intrigano anche se non si è mai vista neppure una puntata.

Condividi:
Il Segreto Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPdf:

4.5


Voto Utenti:: 2.9 (3 voti)

Tags:


La recensione è stata curata da:

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 530 libri in pdf.

  • Pubblicità

  • Libri Pdf Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter. Ogni mese news, offerte e le recensioni dei best seller:
  • FanPage

  • Pubblicità

  • G+

  • Twitter