Tempo Libero

Inserito il 14 Maggio, 2014 | da Lara Zavatteri


Il Segreto e Hero

image_pdf

Il Segreto (The Secret) è stato uno dei successi più clamorosi di qualche anno fa, un libro che spiega come sia possibile cambiare la nostra vita attraverso una serie di tecniche. Nel libro si racconta di come questo segreto sia stato scoperto e tramandato nel corso dei millenni, si tratta insomma di un modo di agire che permette alle persone di avvicinarsi sempre di più a ciò che desiderano, sia a livello personale, finanziario o altro.

La filosofia riprende quella della legge dell’attrazione, nel senso che anche ne Il Segreto si parla di come sia il nostro inconscio a creare la nostra realtà. Per farla breve: ciò su cui ci concentriamo può diventare la nostra realtà. Per focalizzarsi è necessario capire cosa si vuole (non cosa non si vuole), scrivere l’obiettivo, visualizzarlo come se l’avessimo già raggiunto, dopodiché naturalmente tenere gli occhi aperti. Già, perché dopo aver “chiesto” all’Universo bisogna essere abili nel cogliere le opportunità e tutte le occasioni che quasi magicamente, ma in realtà siamo stati noi ad attirarle, ci vengono offerte. Questo vale per qualunque cosa e anche se ci vorrà del tempo, secondo il libro siamo potenzialmente in grado di fare qualunque cosa.

Con Hero l’autrice Rhonda Byrne approfondisce i temi trattati nel primo libro, con in più le storie di dodici persone del mondo, uomini e donne, provenienti o residenti negli Stati Uniti ma anche in altri paesi europei e asiatici che grazie alle loro convinzioni, alla capacità di focalizzare gli obiettivi, a cogliere le opportunità sono riusciti a concretizzare i loro sogni, tutto questo partendo sempre da situazioni di svantaggio. Alcuni erano poveri, altri non avevano nessuna risorsa per iniziare la carriera che desideravano, eppure tutti alla fine hanno trovato il modo.

Un libro da leggere per tutti coloro che hanno letto Il Segreto, che riprende alcuni concetti e sviluppa altri temi per essere sempre più consapevoli che in noi c’è tutto il potenziale per fare grandi cose.

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il Segreto e Hero Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4


User Rating: 3.4 (1 votes)

Tags: , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑