di Robin S. Sharma

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 27 Marzo 2024

Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin S. Sharma è un libro del 2018 pubblicato da TEA. Ha 172 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.

Il monaco che vendette la sua Ferrari scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ Tea (12 gennaio 2015)
  • Autore: Robin Sharma
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 891 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 163 pagine
  • Categoria: religione , narrativa

Il monaco che vendette la sua Ferrari recensione

La storia raccontata in Il monaco che vendette la sua Ferrari pdf di Robin S. Sharma è quella di una trasformazione. Quella capitata ad un uomo, Julian, che aveva fatto del lavoro lo scopo della sua vita e che si è ritrovato a mettere tutto in discussione.

il monaco che vendette la sua ferrari pdf


Avvocato di talento, sempre alla ricerca del perfezionismo nel suo lavoro, abituato a far parlare di sé per il modo in cui affronta i processi e a finire in prima pagina per i suoi successi, Julian è anche un uomo ricco, che si circonda di lusso, come la sua Ferrari. Tutto questo continua per anni, anche se dentro di sé Julian inizia a non essere più soddisfatto. Non lo entusiasma più il suo lavoro e per di più ha mandato in pezzi il suo matrimonio e rapporti personali. Proprio mentre da un po’ si sente in questo modo, un infarto lo fa fermare a riflettere.

In Il monaco che vendette la sua Ferrari pdf di Robin S. Sharma il suo allievo racconta di come Julian, dopo anni di stress, a poco più di cinquant’anni apparisse esteticamente come una persona di ottanta. Julian, appena si sente meglio, vende tutti i suoi beni compresa la Ferrari e annuncia che non rientrerà al lavoro. Decide di partire per un viaggio, vero e metaforico, alla ricera di sé. Inutile dire che la sua scelta lascia sbigottiti tutti quanti, ma Julian si reca in India cercando di capire il senso della sua vita, per ritrovare il suo vero io.

Parla con maestri spirituali, viaggia, un po’ alla volta inizia a capire che non sono i soldi o il lusso in cui viveva a dare la felicità. In “Il monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin S. Sharma Julian arriva fin sull’Himalaya, dove conosce una persona che ha vissuto la sua stessa esperienza, per di più era, come lui, avvocato.

Ha sperimentato lo stress e l’insoddisfazione come Julian, ma poi ha capito. Da qui Julian, nel giro di tre anni, inizia a cambiare, a capire come rivoluzionare la sua vita, a ridere nuovamente, a comprendere quale sia il senso della sua vita. Il suo cambiamento è sia interiore sia esteriore, tanto che quando si presenta a casa del suo allievo questi non lo riconosce da quanto è migliorato.

Ma quale segreto ha trovato Julian? Robin S. Sharma è un formatore che si occupa di sviluppo personale e che in questo libro, attraverso la storia di Julian, insegna come migliorare ogni giorno la propria vita.

Il monaco che vendette la sua Ferrari libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Il monaco che vendette la sua ferrari in versione cartacea

Il monaco che vendette la sua Ferrari kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il monaco che vendette la sua ferrari in versione kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria con milioni di libri gratis.

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio con milioni di libri audio gratis.

Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità