Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 27 Marzo 2024

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker è un libro del 2018 pubblicato da La nave di Teseo. Ha 592 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.

Il libro dei Baltimore scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ La nave di Teseo (28 settembre 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 3179 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 505 pagine
  • Categoria: Gialli

Il libro dei Baltimore recensione

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker è il secondo della serie “Marcus Goldman” che ne comprende tre. Qui il protagonista, appunto Marcus, è alle prese con un nuovo romanzo. Sta cercando un’idea che non arriva, è addirittura spronato a darsi da fare da un vicino che, anche lui, vorrebbe scrivere, fino a che capisce cosa deve scrivere.

il libro dei baltimore pdf


Inizia così, tra salti tra passato e presente, a raccontare la storia di una parte della sua famiglia, i Goldman di Baltimore. Anche lui fa parte dei Goldman, ma mentre lui e la sua famiglia sono del New Jersey e hanno vissuto modestamente, i Goldman di Baltimore erano ricchi. Inoltre, come si scopre ne “Il libro dei Baltimore” di Joël Dicker ai Goldman di Baltimore è successa, anni addietro, una tremenda disgrazia. Da quel momento si sono rotti legami d’amicizia e d’amore, Marcus ha anche lasciato la fidanzata Alexandra, cresciuta a Baltimore.

Tutta la tragedia è avvolta da misteri e d’un tratto Marcus seguendo un cane che pare si sia perso s’imbatte, diversi anni dopo la tragedia, proprio nella sua ex. Inizialmente felice di rivederlo, Alexandra, diventata una cantante, lo prega di non farsi rivedere, ma lui con la scusa del cane torna sempre. Intanto continua a scrivere la storia dei Goldman di Baltimore, dei cugini, della sua infanzia, riallacciando nodi familiari grazie alla scrittura, andando con la mente ai giorni felici, prima della tragedia che li ha colpiti.

Così ne “Il libro dei Baltimore” di Joël Dicker Marcus continua il suo libro su quel ramo della sua famiglia, ricordandosi man mano aneddoti e momenti vissuti con loro e con amici e parenti che o sono scomparsi nella tragedia o non hanno più contatti con lui, come la stessa Alexandra. Ma man mano che il romanzo procede, Marcus capisce che c’è qualcosa che non va. Non comprende di cosa si tratti, ma è tutto legato alla tragedia che ha ucciso i Goldman di Baltimore. Da quel giorno di tanti anni addietro, lui non ha mai smesso di chiedersi cosa sia accaduto davvero.

E se il libro fosse l’occasione per indagare e capire, forse, la verità sulla tragedia e sulla famiglia?

Il libro dei Baltimore libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il libro dei baltimore in versione cartacea

Il libro dei Baltimore kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro il libro dei baltimore in versione kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria con milioni di libri gratis.

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio con milioni di libri audio gratis.

Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità