Articolo aggiornato giorno 14 Maggio 2024
I viaggi della vita di Autori Vari è un libro del 2016 edito da White Star. Ha 320 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.
I viaggi della vita: la recensione
Viaggi in tutto il mondo da scoprire testualmente e anche visivamente grazie alle immagini del National Geographic in un libro che descrive oltre 200 mete da vedere. Dalle saline in Bolivia alle fioriture in Giappone, passando per i canyon del mondo (soprattutto in America) i luoghi creati dalla natura e dall’uomo, come i moai dell’Isola di Pasqua, gigantesche sculture in pietra che ancora oggi non si sa cosa rappresentino né perché siano state realizzate.
Tutto questo e molto di più è il libro “I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo” di Autori Vari, un libro che è anche da collezione per la bellezza delle immagini e un compagno di viaggio per chi desidera partire, da sfogliare prima per decidere dove andare e trovare non solo la descrizione del luogo e le immagini, ma anche consigli sul periodo migliore per la visita, come arrivare, suggerimenti utili e link per approfondire.
I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo di Autori Vari propone anche i luoghi migliori per incontrare gli animali, come gli albatros delle Isola Falkland, i caribù nel parco nazionale di Vuntut in Canada, per fare alcuni esempi. Il libro esplora anche Parchi nazionali, grotte, laghi e montagne, il tutto con una parte chiamata esperienze indimenticabili con cosa si può fare per rendere ancora più speciale la visita in quel luogo. Ad esempio, sull’isola di Spitbergen, in Norvegia, s’incontrano orsi polari, trichechi, si passeggia nel paesaggio della tundra e si può ammirare una bellissima aurora boreale mentre una splendida fioritura si può contemplare nei campi dell’abbazia di Senanque, in Francia, dove cresce la lavanda. Ancora, il famoso castello di re Ludwig in Baviera.
I viaggi della vita. Le 225 mete più emozionanti del mondo di Autori Vari propone viaggi in luoghi famosi ma anche sconosciuti, anche a seconda di ciò che si aspetta di vedere chi parte: appunto l’incontro con gli animali, oppure i colori della natura, o ancora siti e monumenti creati dall’uomo. Mete indimenticabili e un libro dal quale prendere spunto, da regalarsi o regalare.
- Il Sentiero Perduto delle Arance di Nadia Marks - 25 Novembre 2024
- La ragazza del Titanic di Hazel Gaynor - 18 Novembre 2024
- Tutti gli scritti di Anne Frank - 15 Novembre 2024