Horror

Inserito il 17 Maggio, 2015 | da Lara Zavatteri


I Diari di Seaport di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

image_pdf

Se siete amanti del genere vampiresco-stregonesco, I Diari di Seaport di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani fa per voi. Si mescolano infatti, in una piccola cittadina, la vita (e la non vita) di streghe ancora ignare del loro potere e di vampiri.

La storia parla di due amiche-una si chiama Elena, come la protagonista della serie tv cult The Vampire Diaries- e l’altra Melinda, due ragazze senza, come si direbbe, tanti grilli per la testa e una vita tutto sommato tranquilla e prevedibile al college. Tutto però si complica e diventa poco spiegabile quando le due ritornano a casa, appunto a Seaport, per la pausa dagli studi per le vacanze estive.

Ricevono due sorprese dalla nonna di Melinda, scomparsa da un anno. Oltre ad una lettera due medaglioni, uno per ciascuna, da indossare. Le ragazze non si spiegano un tale regalo ma poco alla volta impareranno che esse stesse non sono ragazze “normali” ma potenti streghe che fino a quel momento non conoscevano ancora la loro vera natura.

A Seaport intanto si vedono in giro due ragazzi-anche qui un’altra analogia con i due fratelli Salvatore di The Vampire Diaries – Edric e Coven, due stranieri venuti dalla città di New York, tanto belli quanto ricchi, ma anche se con le loro attività imprenditoriali sembrano essere una manna dal cielo per la cittadina, nessuno sa nulla dei due. Sono affascinanti, ma non lasciano trapelare nulla sulla loro identità.

A rendere tutto ancora più enigmatico è proprio il medaglione delle due ragazze, che inizia a scottare come la brace quando incontrano i due stranieri. Le due ragazze arriveranno a comprendere la loro natura di streghe e ad avvicinare i ragazzi, che non sono quello che sembrano, anzi. Nel frattempo la tranquilla cittadina di Seaport è scossa da violenti omicidi. Tutto è ovviamente collegato in una storia che mescola stregoneria e vampirismo.

download pdf
image_pdf
Condividi:
I Diari di Seaport di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑