Finché non aprirai quel libro di Michiko Aoyama

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Finché non aprirai quel libro di Michiko Aoyama è un libro pubblicato a settembre da Garzanti. Ha 240 pagine, disponibile in formato cartaceo o ebook.

Finchè non aprirai quel libro: la recensione

finche non aprirai quel libro pdf copertina


Personaggi differenti, tutti accomunati da una cosa: la paura di vivere. Chi non sa più che direzione prendere per la sua vita, chi vorrebbe nuovamente un lavoro, una carriera, chi non sa cogliere le opportunità che la vita gli pone davanti e via dicendo. In “Finché non aprirai quel libro” di Michiko Aoyama chi entra nella “magica” biblioteca della signora Komachi sono persone diverse fra loro, che però cercano qualcosa. Quel qualcosa lo fornisce proprio la bibliotecaria, che sa sempre di cosa ha bisogno il lettore che ha davanti e quale sia il libro giusto per lui o lei.

Tra le pagine di un libro-s’intende il libro non giusto, ma proprio perfetto per quella persona-i lettori possono identificarsi e mano mano che leggono trovare la forza per affrontare le loro paure, uscire dal loro guscio, comprendere che i loro sogni possono davvero realizzarsi, se solo dimostreranno di avere un po’ di coraggio e di intraprendenza. Tutte cose che si trovano tra le pagine dei libri presi in prestito in questa strana e incantata biblioteca, con la signora Komachi che, come una moderna Mary Poppins, ha la soluzione giusta per ogni problema, solo che invece che in una borsa lei trova soluzioni in un libro.

Finché non aprirai quel libro di Michiko Aoyama è un libro magico su una biblioteca fantastica e sul potere dei libri, che sanno incantare, divertire, far commuovere ma spesso anche darci la spinta per non avere paura, superare i nostri limiti, andare incontro alla vita con entusiasmo. La signora Komachi tutto questo lo sa e cerca di farlo capire anche a chi entra, quasi senza speranze, nella sua biblioteca.

Finché non aprirai quel libro di Michiko Aoyama è un bel libro sul potere della lettura che coinvolge più persone, tutte alla ricerca di risposte tra le pagine del libro che la bibliotecaria ha loro suggerito. Perché un libro può tante cose, anche aggiustare ciò che non va nelle vite delle persone.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento