Fedeltà di Marco Missiroli

Condividi:

Fedeltà è un libro di Marco Missiroli edito da Einaudi. Nato a Rimini nel 1982, Marco Missiroli ha esordito nel 2005 con il libro Senza Coda.

Fedeltà: la recensione

fedeltà pdf copertinaIl romanzo  racconta la storia di una coppia, Carlo e Margherita, che tutto sembra tranne che siano infelici o dubbiosi, anzi una coppia tenace con un intesa sconvolgente, che solo con le parole si incendia, eppure nonostante questo basta un semplice dubbio per far divenire quella che una volta era una sicurezza un insicurezza, trasformarla in ossessione.

A volte basta poco per incrinare un rapporto, un malinteso, un dubbio, un equivoco ed è proprio quello che accade ai protagonisti di questo racconto , un malinteso manda in tilt o meglio in crisi ciò che loro avevano costruito e lottato per anni.

Molti si chiederanno ma come è possibile che un malinteso abbia tutta questa forza? Ebbene si accade anche questo, basta una minima cosa per far vacillare tutto. Presi dalle loro rispettive vite, a volte una semplice e ingenua distrazione tende a mostrarsi come una sorta di prova per se stessi , fino a vedere dove una persona possa spingersi.

Il dubbio ossessivo di Margherita, nel venire a conoscenza che Carlo è stato visto con una studentessa nel bagno dell’università, versione che poi viene confermata e che la manda completamente in crisi.

A mio parere, questo libro rispecchia la realtà di ognuno di noi, che nonostante abbia le sicurezze fondate su di una base di cemento, basta una minuscola cosa o minuscola distrazione a far cadere tutto ciò che è stato costruito, per quello che sembra in effetti solo un gioco innocente, uno scambio di battute, due risate senza malizia, una semplice condivisione porta invece a ritrovarsi in un mondo diverso dal tuo, dove credi di poter uscire quando tu voglia, e invece ti incastra e ti tiene prigioniero di quel mondo che non hai mai considerato tuo e dal quale non riesci ad uscirne.

Un libro che vale la pena leggere tutto in un pomeriggio o in una sera per emozionarsi.

Fedeltà libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Fedeltà in formato libro

download libro

Fedeltà kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Fedeltà in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Fedeltà pdf

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Fedeltà in pdf

libri pdf bottone

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità