Dodici rose a Settembre di Maurizio de Giovanni

Condividi:

Dodici rose a Settembre di Maurizio de Giovanni è un libro pubblicato quest’anno da Sellerio Editore Palermo nella collana La memoria. Si compone di 288 pagine ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.

Dodici rose a settembre: la recensione

dodici rose a settembre pdf copetina


Dodici rose a Settembre dell’autore Maurizio de Giovanni
gioca già nel titolo con la parola settembre. È infatti in questo mese dell’anno che avvengono i fatti, ma Settembre è anche il nome della protagonista, Gelsomina detta Mina Settembre, già apparsa in alcuni racconti dell’autore.

Mina lavora in un consultorio come assistente sociale nei Quartieri Spagnoli a Napoli e ha un segreto pericoloso, un segreto che potrebbe costarle la vita.

Riceve infatti ogni giorno una rosa rossa, che potrebbe essere scambiata per il regalo di un misterioso ammiratore o potrebbe invece essere la firma di un assassino che uccide “avvertendo” le sue vittime recapitando appunto una rosa e per questo viene soprannominato l’Assassino delle Rose.

Un pazzo, un serial killer che uccide persone senza motivo, con in comune, sempre, il fatto di aver ricevuto una rosa.
In Dodici rose a Settembre di Maurizio de Giovanni, Mina Settembre inizia a ricevere rose rosse, proprio quando si comincia ad indagare sull’assassino.

Il pericolo e la vita quotidiana si mescolano in questo libro dove la protagonista si vede costretta a vivere nuovamente con la madre, Concetta, che di certo non le rende facile la vita e due uomini nella sua vita, oltre al portinaio anziano che non si preoccupa dell’età e dalle cui attenzioni Mina deve sempre guardarsi.

Dodici rose a Settembre vede Domenico, ginecologo che lavora nello stesso consultorio di Mina incapace di dichiararsi da un lato e dall’altro Claudio, l’ex marito della donna, magistrato, ancora innamorato di lei, proprio colui che indaga sull‘Assassino delle Rose.

In mezzo sta anche il lavoro di Mina al consultorio, i suoi tentativi, grazie al fatto di essere una donna pratica, di sistemare situazioni, aiutare persone, cercare insomma di migliorare, almeno un po’, la vita di tanti che si trovano in difficoltà.
Ma in Dodici rose a Settembre Mina non ha rivelato a Claudio delle rose rosse che riceve e mentre il magistrato continua le indagini, cosa succederà a Mina?

Chi manda ogni giorno le rose rosse a Mina Settembre e perché? Si tratta davvero dell’Assassino delle Rose o di qualcun altro e, se Mina non si confiderà con l’ex marito, potrebbe essere la prossima vittima?

Dodici rose a Settembre di Maurizio de Giovanni risulta un giallo con vari momenti di umorismo, con una protagonista assoluta, Mina Settembre e un assassino che, forse, sta cercando proprio lei.

Dodici rose a Settembre già dalle prime pagine fa trasparire l’ironia di Mina Settembre, ma anche la sua vita per nulla facile. Una storia che scorre veloce e un giallo da risolvere il prima possibile.

Dodici rose a settembre libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro dodici rose a settembre libro

download libro

Dodici rose a settembre kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro dodici rose a settembre kindle

libri pdf bottone

download kindle

Dodici rose a settembre pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro dodici rose a settembre pdf

libri pdf bottone
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità