Horror

Inserito il 3 Agosto, 2015 | da Lara Zavatteri


Il diario del vampiro L’anima nera

image_pdf

Questo libro “Il diario del vampiro-L’anima nera” dell’autrice Lisa Jane Smith segue il precedente “Il diario del vampiro-Scende la notte” e vede nuovamente come protagonisti i ragazzi di Fell’s Church ovvero Elena, Caroline, Bonnie, Meredith, Matt e i fratelli vampiri Damon e Stefan.

In questo libro inizialmente Elena ripercorre ciò che le è capitato nei suoi diciotto anni di vita o non vita (è diventata anche un vampiro) e insieme all’amico Matt e a Damon dovrà cercare di liberare l’amato (ma quanto?) Stefan. Nel libro precedente infatti si scopriva che l’allontanamento di Stefan, che pareva volontario, in realtà non lo era affatto ed i ragazzi ora sono in procinto di provare a liberarlo.

Per farlo, dovranno attraversare quella che viene definita la “Dimensione Oscura” ovvero il luogo dove hanno scoperto che si trova Stefan. Nel giro di poco però la situazione cambia. Elena, da sempre divisa tra l’amore per Stefan e quello per Damon, in questo libro sembra avvicinarsi al fratello cattivo, per l’appunto Damon, che pare nascondere sentimenti che finora ha mostrato assai di rado. Matt, tra l’altro ex fidanzato sempre di Elena, come al solito si trova in mezzo e decide di averne abbastanza, per una volta.

Lascia Elena e Damon, anche perché non ha dimenticato di essere stato torturato dallo stesso Damon. Nel precedente capitolo infatti un essere volante, munito di denti, un Malach, si era impossessato del corpo di Damon e aveva torturato sia Matt sia Elena, oltre ad umiliarli e ad uccidere quasi Elena. Per questo Matt torna indietro, lascia la Dimensione Oscura e decide invece di aiutare un’altra persona, quella signora Flower, proprietaria della pensione in cui alloggiava Stefan, che è una strega bianca, conosce l’esistenza dei vampiri e come gli abitanti di Fell’s Church deve combattere contro i malvagi Malach.

Al posto di Matt attraverseranno la Dimensione Oscura le amiche di Elena, Bonnie e Meredith, mentre nella cittadina di Fell’s Church sempre più Malach minacciano gli abitanti, distruggendoli oppure impossessandosi dei loro corpi per usarli come burattini, fare del male agli altri o comportarsi in maniera scandalosa.

In tutto questo pandemonio, la narrazione pone l’accento sul rapporto sulla giovane Elena Gilbert e su Damon e Stefan. Elena ha riallacciato un forte legame con Damon e comprende di esserne innamorata. Perciò, quando e se lei, Damon e le altre ragazze riusciranno a liberare Stefan, dovrà lasciarlo e decidere di stare con Damon? Un romanzo che mescola come al solito all’horror il romanticismo del trio Elena-fratelli Salvatore, seguito dal libro “L’ombra del male”.

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il diario del vampiro L’anima nera Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 3.5 (1 votes)

Tags: , , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Back to Top ↑