Cuori magnetici. Love Me Love Me di Stefania Serafini

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 1 Luglio 2024

Cuori magnetici. Love Me Love Me di Stefania Serafini è un libro uscito a maggio per Sperling & Kupfer. Ha 816 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook. Si tratta del primo libro della serie Love Me Love Me.

Cuori magnetici recensione

Cuori magnetici. Love Me Love Me di Stefania S. racconta la storia di una ragazzina, June e della sua vita non certo facile. Dopo il divorzio dei genitori, June è rimasta con la madre, anche se visto cos’è accaduto dopo avrebbe preferito rimanere con il padre, che almeno non si è mai spostato dalla Virginia.

cuori magnetici pdf copertina


La madre invece, che di professione fa l’artista, si sposta in continuazione, costringendola a una sorta di vita nomade. In “Cuori magnetici. Love Me Love Me” di Stefania S. June in poco tempo ha già cambiato varie volte città e scuola, non c’è quindi da meravigliarsi se non riesce a farsi degli amici e tende ad isolarsi.

Con il suo comportamento la madre non fa che alimentare il carattere introspettivo della figlia, senza peraltro rendersene conto. Così, dopo l’ennesimo trasferimento, June si trova in California, a frequentare l’ennesima nuova scuola. Nonostante il suo carattere chiuso, fin da subito diversi ragazze e ragazze le diventano amici, facendo in modo che si attenui almeno un po’ il senso di straniamento della ragazzina per quella vita senza radici.

Ma ecco che sulla scena compare James, un tipo temuto da tutti, un vero e proprio bullo che terrorizza tutti gli altri studenti. Sicuro di sé senza motivo, visto che va male a scuola ed è appena uscito dal riformatorio, inizia a prendersela proprio con June, che però cerca fin da subito di tenergli testa. James è il classico cattivo ragazzo, evitato da tutti gli altri, che si sente superiore e vuole imporsi agli altri studenti, anche a June.

La ragazza però non ci sta e decide di capire se sotto quella maschera (se è davvero una maschera) da sbruffone e da maleducato si nasconda qualche parvenza di ragazzo decente. “Cuori magnetici. Love Me Love Me” di Stefania S. narra la storia di June che cercherà di scoprire chi è davvero James, ma chissà cosa arriverà a capire del bello e dannato della scuola. O le sue non sono solo pose ed è davvero da evitare, oppure fra loro potrebbe nascere qualcosa, chissà…Toccherà a June scoprirlo, per comprendere se i due potrebbero diventare amici o magari, con il tempo, anche qualcosa di più.

Cuori magnetici libro

Clicca sul pulsante in basso per leggere cuori magnetici in versione cartacea

Cuori magnetici kindle

Clicca sul pulsante in basso per leggere cuori magnetici in versione kindle

Cuori magnetici pdf

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria gratuita e legale con oltre 1 milione di libri gratis.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento