Cuore di gatto di Eva Polanski

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Cuore di gatto di Eva Polanski è un libro del 2022 edito dalla Libreria Pienogiorno. Ha 346 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Cuore di gatto: la recensione

cuore di gatto pdf copertina


Un gatto è tante cose, prima di tutto un amico. Lo sanno bene tutti coloro che amano i gatti o che con i gatti (o un gatto) ci vivono, perché i gatti, come i cani “sentono” di cosa ha bisogno il loro amico umano e fanno di tutto per aiutarlo.

La protagonista di “Cuore di gatto”di Eva Polanski, però, non sa nulla di tutto questo. La ragazza, Martina, cerca di ricostruirsi una vita dopo una serie di fallimenti: lavorativi, perché dopo tanto studiare si trova ancora al verde ma anche amorosi, perché di fatto nonostante alcune storie si ritrova sola. Decide così di partire alla volta di Parma, per iniziare un nuovo lavoro ma ancora non sa che avrà delle belle sorprese.

Nella casa di un’amica Martina trova infatti un ospite inaspettato e, all’inizio, indesiderato, ovvero un micio. Il gatto, nonostante gli sforzi della ragazza, non ha alcuna intenzione di lasciare la casa, anzi s’installa sul divano, poi sul letto, poi adocchia un albero dalla finestra che può usare per sbirciare dentro.

Inutile dire che Martina è esasperata, anche perché la casa prestatale dall’amica pare più un museo che una casa, piena di cose preziose che un gatto potrebbe rompere o come minimo rovinare. Pian piano, però, Martina impara a voler bene a questo micio, che allevia la sua solitudine e che ricambia subito il suo affetto.

In fondo per il micio basta poco per affezionarsi, qualche coccola, una ciotola di latte e poco a poco Martina non può più fare ameno di questo amico che la aiuta in questo difficile momento della sua vita. Intanto ha conosciuto anche l’amore, lei che non si aspettava nulla dalla vita. Ovviamente non tutto poteva filare liscio e l’equilibrio e la felicità nata tra i due giovani vengono scossi dopo un avvenimento.

In “Cuore di gatto” di Eva Polanski sarà ovviamente il micio a cercare di sistemare tutto. Capito quali sono le difficoltà, farà di tutto, ma proprio di tutto, per aiutare i suoi due nuovi amici umani.

Cuore di gatto di Eva Polanski è un bellissimo libro con le avventure di questo micio, che piacerà a tutti coloro che amano i gatti e gli animali in generale, perché chi li ama sa quanto è grande il loro cuore e quanto amore sanno donarci.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X