Bi l’amore non ha una sola faccia di Sara Brandi

Condividi:

Bi l’amore non ha una sola faccia di Sara Brandi è il romanzo che descrive la storia della protagonista di una nota serie TV, Tutti insieme all’improvviso, lei come avrete capito è Sara, amante della scrittura e della lettura. Questo libro è un affresco lieve su un tema che solleva ancora polemiche e opinioni certamente poco sensibili e talvolta manifeste di un intolleranza atavica, il tema è quello dell’omosessualità femminile, la protagonista da anni ha un romanzo che porta avanti, accantonato varie volte, e che vorrebbe pubblicare, parallelamente a questo gestisce un blog anonimo, secondo la narrazione entrambi esistono realmente.

Bi l’amore non ha una sola faccia della protagonista di Tutti insieme all’Improvviso

Il testo di questo romanzo si focalizza sull’amore ed è vicino alla storia di Sara nella serie TV. Nel libro, legato al sentimento d’amore, c’è quello della paura di affrontare la sua attrazione verso Federica. Tutto il romanzo è incentrato sul binomio amore&paura. L’amore – come sostiene la stessa autrice – non ha una sola faccia, titolo ma anche analisi di un testo che descrive questo sentimento rapportato alla paura, e certe volte questo sentimento che può appunto svelare un attrazione o un legame con persone che non ci si aspetta ci porta a dover fare i conti con personali pulsioni che in precedenza, nella vita, non si erano manifestate e che portano gli individui non solo alla paura ma anche all’analisi e all’accettazione.

Queste sono le pulsioni di Sara che sognava di pubblicare questo testo, ed ha sviluppato tale desiderio in sedici puntate della prima stagione nella fiction. Sara combatte contro se stessa e cerca al contempo di capire e analizzare le sue pulsioni più profonde. Il tema del libro è certamente attuale e porta con se una serie di domande, questa tendenza in generale è apprezzabile in un qualsivoglia testo, inoltre essendo ispirato dal personaggio di una nota serie TV siamo certi che questo influirà positivamente anche sul numero di copie vendute.

Il libro è particolarmente interessante perché come abbiamo detto, lega un sentimento ad un altro opposto e contrastante capace di paralizzare ma che necessariamente va superato per vivere con maggiore serenità ciò che si è e quello che si sente.

Noi ne consigliamo la lettura che risulta scorrevole e piacevole.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
[alert type=”black”]Bi l’amore non ha una sola faccia Kindle[/alert] [alert type=”black”]Bi l’amore non ha una sola faccia Libro[/alert]
Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X