Babe Ruth di Inspired Inner Genius

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Maggio 2024

Babe Ruth di Inspired Inner Genius fa parte delle biografie per bambini dai 5 ai 10 anni, in questo caso su un campione dello sport. Il libro, edito nel 2021, ha 36 pagine e può essere letto nei formati cartaceo o ebook.

Babe Ruth: la recensione

babe ruth pdf copertina


Babe Ruth di Inspired Inner Genius racconta la storia non facile di un ragazzino poi diventato un’icona e uno dei più famosi giocatori professionisti di baseball americano. George Herman, poi diventato famoso con il nomignolo di “Babe Ruth” nacque nel 1895 a Baltimora da una famiglia di origini modeste. Babe era un ragazzino irrequieto, che ne combinava di tutti i colori e ingestibile. Così i genitori, quando il bambino ebbe sette anni, decisero di mandarlo in una scuola per ragazzi, la scuola industriale S.Mary, gestita da frati. La disciplina della scuola era ferrea, ma uno dei frati prese sotto la sua protezione il ragazzino e gli insegnò i primi rudimenti del baseball.

Babe Ruth di Inspired Inner Genius narra come fu proprio questo incontro a cambiare la vita di George, infatti grazie agli insegnamenti sportivi del frate da un lato imparò a giocare a baseball sempre meglio, dall’altra capì altri insegnamenti, quelli della vita che si accingeva a vivere fuori dalla scuola.

Da lì la vita di Babe Ruth iniziò a cambiare: venne ingaggiato con diverse squadre, fin da subito mettendo in mostra il suo innato talento, fino ad approdare ai Boston Red Sox e ai New York Yankees. Stabilì inoltre diversi record sportivi nel baseball, alcuni dei quali sono imbattuti ancora oggi.

Come tutti i libri della collana, anche questo dedicato alla figura di Babe Ruth di Inspired Inner Genius fa scoprire ai bambini un personaggio famoso nel mondo sportivo americano grazie al testo, ad una biografia più estesa, alle immagini e ad un’immagine iconica, oltre al glossario per capire le parole più ostiche. In questo come in tutti gli altri libri della collana, inoltre, esiste una parte chiamata “Museo degli idoli” con gli altri personaggi la cui biografia è raccontata in libri come questo, donne e uomini che hanno fatto la Storia in luoghi diversi del Pianeta e in maniera diversa ma che grazie a queste biografie pensate per i bambini possono essere facilmente conosciuti.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento