Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 23 Maggio 2024

Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco è un libro pubblicato quest’anno da Mondadori nella collana Oscar fantastica. Ha 468 pagine ed è disponibile cartaceo o ebook. Si compone di 2 volumi.

Alla ricerca del principe Dracula: la recensione

alla ricerca del principe dracula pdf copertina


Il principe Dracula è ancora vivo? Dovrà scoprirlo in questo libro l’abile Audrey Rose, che già è stata capace di svelare l’identità di Jack lo Squartatore. In “Alla ricerca del Principe Dracula” Kerri Maniscalco racconta la vicenda di Audrey Rose, una ragazza della buona società londinese, al tempo della regina Vittoria.

Audrey Rose però non è la classica ragazza tutta pizzi e merletti, cui interessa solo trovare un buon partito. Pare nata per scoprire misteri e fare luce anche sui peggiori omicidi, anche se dentro di lei ha paura. Al suo fianco il collega e amico-o forse qualcosa di più-Thomas, che l’accompagna in un’impresa non da poco per una ragazza del 1800. Sfidando suo padre e i pregiudizi della società Audrey infatti si è iscritta all’Accademia di Medicina legale più famosa d’Europa, situata nei Carpazi.

In “Alla ricerca del Principe Dracula” di Kerri Maniscalco la storia inizia sul treno che sta portando Audrey e Thomas all’Accademia, dove Audrey deve ammettere con se stessa che ultimamente sta avendo delle allucinazioni: persone che non possono trovarsi in un certo luogo, cadaveri che si muovono, incubi. Tuttavia, sa di dover restare lucida per poter eguagliare e soprattutto superare i colleghi maschi all’interno della nuova scuola, per farsi valere e smascherare altri pazzi omicidi che potrebbe incontrare in futuro.

Mentre ragiona in questo modo, su un giornale legge la notizia del ritrovamento di un cadavere con un paletto nel petto, proprio nel modo in cui si uccidevano i vampiri e oltretutto la scuola si trova nei Carpazi, la terra di Dracula. Audrey Rose sente il mormorio della gente, ma non crede a certe superstizioni, sennonché ad un certo punto proprio sul treno, tra le urla dei passeggeri, viene rinvenuto un cadavere con un paletto nel petto.

Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco inizia in questo modo, mentre la ragazza e il collega Thomas stanno raggiungendo l’Accademia. Cosa non da poco, la scuola di medicina legale è stata creata in un luogo spaventoso, ovvero il castello di Vlad detto l’Impalatore, cioè colui conosciuto come Dracula. Un castello dove il mistero avvolge ogni cosa e la morte di più persone rende plausibile il ritorno di Dracula.

Toccherà a Audrey Rose e Thomas scoprire se è vero ed eventualmente come annientare il principe dei vampiri.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento