La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani è un libro del 2019 pubblicato da Newton Compton Editori. La cacciatrice di storie perdute ha 444 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

La cacciatrice di storie perdute recensione

Un viaggio inaspettato e la possibilità di vivere di nuovo e non solo di sopravvivere. La cacciatrice di storie perdute pdf di Sejal Badani racconta la storia di Jaya, figlia di genitori indiani ma che vive in America. Tutto inizia quando con il compagno Patrick dopo alcuni tentativi non riescono ad avere il figlio desiderato soprattutto da Jaya.

la cacciatrice di storie perdute pdf


Da sempre la donna desidera mettere su famiglia, ma ogni tentativo si è risolto in un aborto che l’ha distrutta fisicamente e mentalmente. Quel che è peggio, Patrick inizia ad allontanarsi, prima dormendo in cucina, poi pensando di trasferirsi altrove. Così infatti accade e Jaya vede sfumare sia la possibilità di diventare madre sia il suo matrimonio, anche se con Patrick continuano a parlarsi.

Ma tutto è destinato a cambiare per Jaya, che non si aspetta più nulla dalla vita. In La cacciatrice di storie perdute pdf di Sejal Badani sarà sua madre a darle l’idea. Una sera, quando deve dire ai suoi genitori che il matrimonio con Patrick è finito, suo padre la porta nel suo studio mostrandole una misteriosa lettera giunta dall’India. La missiva era indirizzata a sua madre ed era stata scritta dal fratello, per informarla che l’anziano padre, che vive ancora in India, sta morendo e ha qualcosa per lei. La madre di Jaya non è mai più tornata in India né intende farlo, visto che la matrigna le aveva imposto, sostenuta dal padre, di non tornare mai più, e vorrebbe che nemmeno la figlia partisse.

Ma Jaya, che della storia di sua madre sa solo questo, vede in quel viaggio la possibilità di ricominciare a vivere dopo tanta sofferenza, allontanandosi da Patrick, la loro storia finita, dai suoi sogni infranti. Così, contro il volere della madre, parte per l’India, verso la casa del nonno e trovando subito un mondo tutto diverso da quello che fino a quel momento ha conosciuto. Avrà modo di conoscere e capire le sue radici e anche di portare alla luce verità fino a quel momento nascoste.

La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani narra la storia di rinascita di Jaya, ma anche quelle delle donne della sua famiglia, che hanno saputo resistere, superare ostacoli, rinascere, proprio come lei.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X