22 abitudini Zen: L’arte di migliorare la felicità e creare la tua vita di Hiroki Yoshimura

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

22 abitudini Zen: L’arte di migliorare la felicità e creare la tua vita di Hiroki Yoshimura è un libro del gennaio 2022. Ha 271 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

22 abitudini Zen: la recensione

22 abitudini zen pdf copertina


Tutti vogliamo migliorare la nostra vita e questo libro ci insegna come fare. Basandosi sui principi Zen sperimentati dall’autore “22 abitudini Zen: L’arte di migliorare la felicità e creare la tua vita” di Hiroki Yoshimura fa in modo di portare il lettore ad intraprendere un percorso spirituale e capire come stare meglio. Lo Zen non è qualcosa di riservato ai monasteri, ma una pratica quotidiana che tutti possono mettere in pratica.

Per prima cosa è importante imparare ad avere la mente sgombra. Troppo spesso con i ritmi frenetici che abbiamo e le preoccupazioni, non riusciamo a concentrarci sul presente e così ad avere una mente libera. Questo è possibile grazie alla meditazione e alla respirazione, mentre il percorso si concentra poi anche su molti altri aspetti della nostra vita.

22 abitudini Zen: L’arte di migliorare la felicità e creare la tua vita di Hiroki Yoshimura spiega ad esempio come attuare il minimalismo Zen, ritrovando il piacere degli oggetti che ci circondano, la bellezza anche nella casa e negli spazi che ci attorniano, senza per questo circondarci di oggetti inutili e che non ci regalano emozioni o non ci fanno stare bene. Insomma anche fare pulizia degli oggetti, sceglierli con cura, non accumulare per nulla fa parte del processo. È importante anche adottare le abitudini Zen e fare in modo di diminuire sensibilmente l’ansia, così da poter affrontare il percorso del libro e metterlo in pratica nella vita di ogni giorno.

Una parte è dedicata all’Ikigai, ovvero alla necessità per ognuno di noi di trovare i propri scopi della vita. Un libro per avvicinarsi allo Zen e capire che tutto può cambiare in meglio, affidandosi a queste discipline orientali che mirano a far star bene la persona a tutto tondo, fisicamente, mentalmente, spiritualmente, ed al contempo a rendere consapevole il lettore sul proprio potenziale, magari finora rimasto nascosto e sul modo per sprigionare la propria energia a favore degli scopi che ognuno vuole raggiungere, in armonia con se stessi e con il mondo.

22 abitudini Zen: L’arte di migliorare la felicità e creare la tua vita di Hiroki Yoshimura è un bel libro per imparare che tutto può cambiare in meglio, in qualsiasi momento. Basta volerlo e applicare lo Zen.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X