Rosa

Pubblicato: 11 giugno, 2014 | by Tiziana Franco

I peccati di una madre di Danielle Steel

Uscito in America nel 2012, anche nelle librerie italiane è arrivato lo scorso marzo, l’ultimo romanzo delle più prolifiche scrittrici contemporanee: Danielle Steel con I Peccati di una madre.

Olivia Grayson, energica donna 70enne, ha tutto: una fiorente azienda, fascino, potere, soldi, un amante che frequenta di nascosto e una famiglia formata da 4 figli.

Ma alla vigilia del suo compleanno si riscopre una donna che ha messo sempre i figli in secondo piano per  le sue bramosie lavorative. Dal piccolo negozio di ferramenta ora è a capo di un impero, ma nonostante i traguardi raggiunti, sente che la sua assenza ha provocato tanta amarezza ai figli, che non hanno mai potuto contare sulla mamma.

Olivia quindi decide di rimediare, l’idea è portare tutti i suoi figli e nipoti in una lussuosa crociera per il Mediterraneo, un gesto che, anche se tardivo, dovrebbe servirle a farsi perdonare tanti anni di mancanze.

Il viaggio però non si preannuncia facile: i figli non smettono di rinfacciarle la sua assenza passata, inoltre tutto il clan sembra diviso tra rancori e segreti: Amanda, moglie di suo figlio Philips  mal gradisce la compagnie e tratta con freddezza suo marito, Cass la figlia minore, per dispetto diserta la vacanza e suo nipote Alex, approfitta dell’inattesa vicinancza con la nonna per raccontare cose che non aveva mai raccontato a nessuno.

La vacanza sarà un pretesto per far riaffiorare antiche ruggini e inquietudini, tra matrimoni che scoppiano e passioni latenti. Ma Olivia è una donna risoluta e non si vuole dare per vinta: è sicura che in questa vacanza potrà farsi perdonare le colpe di una vita.

In questo nuovo romanzo l’innata maestria di Danielle Steel riesce  a caratterizzare in modo intenso un ritratto di famiglia a volte spietato a volte tenero che ha come fine ultimo quello di recuperare il tempo perduto con il travolgente amore.

Condividi:
I peccati di una madre di Danielle Steel Tiziana Franco

Recensione

Voto LibriPdf:

4


Voto Utenti:: 0 (0 voti)

Tags:


La recensione è stata curata da:

Tiziana Franco

Sono Tiziana e amo leggere di tutto e di più, sogno, un giorno, di scrivere un libro.



Back to Top ↑
  • Libri PDF Gratis

    Libri PDF Gratis

    nella nostra biblioteca sono presenti oltre 480 libri in pdf.

  • Pubblicità

  • Libreria

    Ottieni l'accesso segreto alla nostra libreria. Oltre 10 mila libri in pdf gratis ti aspettano ogni mese:
  • FanPage

  • Pubblicità

  • G+

  • Twitter