Ti aspetterò tutta la vita di Nadia Toffa

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Maggio 2024

Ti aspetterò tutta la vita di Nadia Toffa è un libro uscito ad ottobre 2020 per l’editore Chiarelettere nella collana Reverse. Ha 160 pagine, disponibile cartaceo o ebook.

Ti aspetterò tutta la vita: la recensione

ti aspetterò tutta la vita pdf copertina


Nadia Toffa, inviata della trasmissione “Le Iene” ci ha lasciati nel 2019 per un cancro ma il suo pensiero è più vivo che mai. Lo era già stato con libri come Non fate i bravi e lo è con questo nuovo scritto, una raccolta di pensieri lasciati alla mamma Margherita da pubblicare postumi.

Pensieri d’amore di Nadia Toffa sono pensieri sparsi in cui Nadia racconta l’amore, a volte con parole piene di dolcezza, altre più dure, ma sempre con speranza, anche quando sapeva che il male non le avrebbe dato scampo.

Sono appunto pensieri sparsi, brevi o più articolati, quelli in cui Nadia spiega di non rimandare, di fare tutto, di non avere rimorsi, perché a volte la vita non ci dona il tempo sufficiente, a volte stravolge piani, progetti e allora molte cose se non si fanno subito non si fanno mai più. È una sorta di invito a cercare qualcuno di indefinito, che può essere anche la stessa Nadia, nel cielo, non nelle parole ma nel silenzio, a tenere nel cuore chi si ama anche quando e soprattutto quando non c’è più.

Pensieri d’amore racconta l’amore ma racconta anche com’era Nadia Toffa, grazie alle sue stesse parole e cosa pensava della vita e della sua bellezza, anche quando la vita ti stravolge, anche quando però non hai perso la voglia di combattere. Narra anche della necessità di non avere paura, qualsiasi cosa accada, nella vita, nell’amore e in generale per tutto, vivendo pienamente ogni emozione.

Come per gli altri libri anche questo è stato lasciato da pubblicare postumo alla madre Margherita, ed è proprio della mamma la testimonianza che completa il libro, sulla fondazione che è stata dedicata alla figlia prematuramente scomparsa, con i fondi che saranno devoluti alla ricerca sul cancro e alla Terra dei fuochi. I diritti d’autore del libro saranno destinati infatti ala fondazione, come ha voluto Nadia e come la mamma ha messo in atto su precisa volontà della figlia.

Un modo per fare la sua volontà, per ricordarla attraverso le sue parole e una fondazione che aiuterà tanti che soffrono come ha sofferto lei.

Ti aspetterò tutta la vita pdf

Ci dispiace ma il libro ti aspetterò tutta la vita in pdf non è disponibile su questo sito, però puoi trovarli accedendo nella libreria gratuita che trovi qui: libri gratis online .


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X