Soledad PDF di Maurizio de Giovanni

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 9 Febbraio 2024

Soledad pdf di Maurizio de Giovanni è un libro di questo novembre pubblicato da Einaudi. Ha 288 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Soledad PDF

  • Editore ‏ : ‎ EINAUDI (21 novembre 2023)
  • Autore: Maurizio de Giovanni
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1452 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 243 pagine
  • Categoria: Gialli e Thriller PDF

Soledad Recensione

In Soledad di Maurizio de Giovanni, che fa parte della serie dedicata al commissario Ricciardi, si ritrova proprio questo personaggio alle prese con un giallo da risolvere. Insieme a lui il collega e amico brigadiere Maione, in una fredda notte di dicembre del 1939.

soledad pdf free


L’Italia non è ancora in guerra, ma l’Europa sì. È quasi Natale e la gente vorrebbe festeggiarlo con gioia, spensieratezza, allegria, nonostante si sappia che c’è una guerra in corso e nell’aria già si senta che il mondo sta per precipitare nella seconda guerra mondiale e nei suoi orrori, anche l’Italia. Una contraddizione che coglie proprio Ricciardi, chiamato ad investigare sull’omicidio di Erminia, una giovane che si occupa della madre costretta a letto, Erminia che voleva vivere ed invece ha trovato la morte proprio in casa sua.

Quando arrivano sulla scena del delitto Ricciardi e Maione non trovano l’arma del delitto, ascoltano la madre della ragazza che non si è accorta di quanto accaduto a pochi metri da lei ed ha solo sentito qualcuno entrare dalla porta, credendo fosse la figlia. Erminia infatti era in casa, ma chi altro è entrato senza rispondere ai richiami della donna?

Soledad pdf di Maurizio de Giovanni vedrà il commissario Ricciardi e il brigadiere Maione cercare di comprendere cosa sia accaduto alla giovane, chi l’ha aggredita e uccisa. Erminia giace nella sua camera, con la testa sfondata, un omicidio terribile che ha a che fare con un nemico terribile, ovvero la solitudine.

La solitudine che riguarda tutti, non solo Erminia. Anche la madre invalida, anche la gente per strada che a tutti i costi vuole un Natale “normale” sapendo che non è possibile, anche lo stesso Ricciardi, rimasto vedovo con una bambina da crescere. Una solitudine in cui forse si nasconde la verità sul delitto, solitudine terrificante di cui si parla già all’inizio del libro, che pesa sul cuore, che fa stare male.

Soledad pdf di Maurizio de Giovanni piacerà a tutti coloro che hanno letto la serie dedicata al commissario Ricciardi e a chi segue questo autore. Riuscirà il commissario a far luce su quanto accaduto? E questa solitudine che avvolge le vite di tutti, se ne andrà mai? Per chi ama i gialli, un libro da non perdere.

Soledad libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Soledad in versione cartacea

download libro

Soledad kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Soledad in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità