Quando si avvera un desiderio di Nicholas Sparks

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 18 Maggio 2024

Quando si avvera un desiderio di Nicholas Sparks,  edito da Sperling & Kupfer. Pubblicato il 6 Luglio del 2021. Composto da 406 pagine.

Quando si avvera un desiderio: la recensione

quando si avvera un desiderio pdf copertina


Nicholas Sparks, torna con un nuovo romanzo, in cui la protagonista è Maggie, una adolescente sedicenne incinta che adesso la ritroviamo, una donna in carriera. Un affermata fotografa di fama internazionale. Purtroppo la sua vita non è per niente perfetta. La donna è tormentata da rimpianti che risalgono al suo passato, che la sta divorando internamente facendola ammalare.

Quando si avvera un desiderio. Per comprendere la storia di Maggie, dobbiamo raccontare il passato, in cui risiede il suo vero dolore e rimpianto.
Maggie all’età di sedici anni rimane incinta è i genitori la costringono a lasciare Seattle per raggiungere la zia Linda che vive su un’isola del North Carolina. Tale scelta fatta dai genitori per evitare i pettegolezzi. Se all’inizio per Maggie il trasferimento a Ocracoke, era solo interpretato come un esilio, ben presto dovette ricredersi. L’esilio immaginato si trasformò nel periodo più importante è prezioso della sua vita.

L’incontro con Bryce, farà comprendere a Maggie: chi ama non ha paura di nulla, perché il sentimento supera ogni difficoltà. Bryce, è un ragazzo poco più grande di lei, ma a lui non importa del pancione, lui non l’ha giudica. Il ragazzo gli trasmette la passione per la fotografia tanto da far comprendere a Maggie che quella potrebbe essere il nuovo inizio di vita che tanto desiderava. La giovane adolescente si innamora di Bryce. Il loro primo bacio fu perfetto come un sogno, una magia. Il sentimento di passione tra i due fu speciale, in assoluto, unico, come quello di una fiaba. Ma anche se Maggie ama Bryce deve scegliere con il cervello, mettendo da parte il cuore.

Solo adesso che è diventata una donna adulta, fotografa di fama internazionale, ripensa al passato a ciò che ha perso.

E’ Natale è Maggie ha chiuso in un cassetto, il suo diario in cui ha annotato i posti che ancora non conosce, immortalare con la sua macchina fotografica posti unici, viaggiare e conoscere i luoghi e le loro storie. Un diario in cui ci sono scritti i suoi desideri ed uno il più grande e solo a cui lei non mai confessato. Accanto a lei c’è il suo assistente di galleria che le chiede quale regalo desidererebbe ricevere, la donna che pensa di avere la risposta, in realtà si scoprirà che ciò che ha sempre ritenuto importante nella sua vita adesso forse deve essere rivisto. Maggie, in questo momento della sua vita, rimetterà in discussione tutta la sua esistenza, e le cose che prima immaginava che fosse importanti, ad un tratto non lo sono più.

Quando si avvera un desiderio. Nicholas Sparks è uno degli scrittori più amati al mondo. I suoi romanzi hanno venduto oltre cento milioni di copie in più di cinquanta Paesi. Dai suoi libri sono stati tratti undici film: l’ultimo uscito in Italia è La risposta è nelle stelle con Scott Eastwood. L’autore festeggia i suoi 25 anni di carriera con l’uscita del romanzo “Quando si avvera un desiderio”.

Una storia emozionante, coinvolgente che ci farà innamorare. I sentimenti ci sono tutti: paura, speranza, dolcezza, tristezza e anche felicità. Attraverso la doppia ambientazione passato e presente, riusciamo capitolo dopo capitolo ad a prezzare ancor di più la storia a 360°, come una nave la cui destinazione viaggia verso un destino privo di rimpianti.

Quando si avvera un desiderio pdf

Se sei interessato a scaricare gratis questo libro ci dispiace deluderti ma non è presente sul nostro sito, puoi comunque trovarlo nelle librerie gratuite che trovi su questa pagina: libri gratis.

Altri libri di Nicholas Sparks

Nivholas Sparks ha scritto tantissimi libri e molti sono dei veri best seller, conosciuti in tutto il mondo. Su libripdf.com abbiamo recensito tanti libri di Nicholas Sparks, li trovi tutti qui: libri di Nicholas Sparks

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X