Articolo aggiornato giorno 15 Novembre 2022
Lady Almina. La vera storia di Downton Abbey di Lady Fiona Carnarvon è un libro edito nel 2019 da Vallardi A. nella collana Personaggi. Ha 336 pagine illustrate, disponibile cartaceo o ebook.
Lady Almina: la recensione
Lady Almina. La vera storia di Downton Abbey di Lady Fiona Carnarvon piacerà a tutti coloro che sono fan della serie tv (cui è seguito un film) Downton Abbey. Si tratta di un romanzo che è in parte una biografia in parte fantasia, basato su diari, resoconti e documenti del castello di Highclere, tuttora abitato dagli eredi Carnarvon che in tv conosciamo come Downton Abbey. A scrivere il libro è una discendente di Lady Almina, che ne ripercorre la vita, oltre a narrare la vita nel castello che conosciamo come Downton Abbey, dei suoi altri membri e della servitù.
Lady Almina in “Lady Almina. La vera storia di Downton Abbey” di Lady Fiona Carnarvon ricalca il personaggio che in Downton Abbey è quello di Cora. Lì Cora è una donna americana grazie alla cui dote si è potuto salvare la tenuta di Downton, anche qui, sebbene Lady Almina abbia trascorso l’infanzia tra Londra e Parigi, è un’ereditiera ricchissima, figlia illegittima di Alfred de Rotschild. Come in Downton, la tenuta durante la prima guerra mondiale divenne davvero un ospedale per i feriti, così come si vede nella serie.
Il libro si apre con le nozze tra Lady Almina che si sposò con il quinto conte di Carnarvon a Westminster nel 1895, per seguire questa donna che sarà capace di passare dai fasti dell’alta società ai panni di infermiera durante la prima guerra mondiale, mettendosi sempre a disposizione, una donna indipendente ed altruista.
Ovviamente, se lady Almina è la protagonista principale del libro “Lady Almina. La vera storia di Downton Abbey” di Lady Fiona Carnarvon co-protagonista non poteva che essere la tenuta, il castello che noi grazie alla serie tv chiamiamo Downton Abbey. Con i suoi segreti, le sue storie, i suoi personaggi, il castello diventa a sua volta protagonista della storia vera dei Carnarvon, insieme alle generazioni che hanno abitato il castello, mentre cambiavano mode, costumi, la società stessa.
Un libro da non perdere per tutti i fan che hanno amato Downton Abbey, per scoprirne la sua vera storia e quella di una donna straordinaria e unica per la sua epoca, appunto lady Almina.
Lady Almina libro
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Lady Almina in versione cartacea
Lady Almina kindle
Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Lady Almina in versione kindle
Accedi alla libreria
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
Audiolibri Gratis
Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni
- Guida tascabile per maniaci delle serie tv di The 88 fools - 10 Giugno 2023
- Esplorando il linguaggio degli animali di Matteo Magoparole - 7 Giugno 2023
- L’orchestra rubata di Hitler di Silvia Montemurro - 5 Giugno 2023
Lascia un commento