La custode dei segreti di Sally Page

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

La custode dei segreti di Sally Page è un libro uscito quest’anno per Newton Compton Editori. Ha 320 pagine, cartaceo oppure ebook.

La custode dei segreti: la recensione

la custode dei segreti pdf copertina


Janice è una donna che fa le pulizie nelle case degli altri. Solo che, anche se è brava nel suo lavoro, spera di non essere ricordata solo per quello. Solo che ha un marito che perde continuamente il lavoro, un figlio che praticamente non vede più e così, l’unica via d’uscita da questa vita è ascoltare e scoprire le vite degli altri.

In La custode dei segreti di Sally Page Janice infatti sa ascoltare le persone che raccontano le loro vicende, tutte diverse, belle o brutte, accetta anche quando le persone evidentemente esagerano, non commenta, lascia che gli altri possano narrare la loro vita, le gioie così come i dolori. Sa anche guardare, osservare le case, i luoghi che frequenta ogni giorno per il suo giro di pulizie e scopre altri dettagli proprio mentre lavora. Piccole cose, ma che permettono di capire molto sulle persone che in quelle case vi abitano.

In La custode dei segreti di Sally Page Janice ascolta anche altre storie, non solo quelle delle case in cui fa le pulizie. Le capita di ascoltarle dall’autista dell’autobus, dalle bibliotecarie mentre cerca un libro da leggere, insomma anche da parsone che incontra in luoghi differenti e per caso. Ricettiva com’è, ha collezionato nella sua testa tantissime storie che in qualche modo da un lato la aiutano a capire meglio le persone, dall’altra le consentono di andare avanti con un pò più di gioia, in un quotidiano che non è esattamente il massimo. Così, ogni giorno può essere un giorno in cui Janice può scoprire una nuova storia.

Ne La custode dei segreti di Sally Page Janice ad un certo punto conoscerà anche un’anziana grazie alla quale potrà conoscere un’interessante storia. Però, la vita di Janice non può dipendere solamente dalle storie delle altre persone. Per quanto questa sorta di “raccolta” la stimoli, la donna capisce che deve iniziare a vivere la sua vita, a non nascondersi dietro le storie degli altri.

Insomma, ad un certo punto sarà ora di narrare anche la sua, di storia e chissà che, nel frattempo, le cose non migliorino anche per lei. Chissà a chi potrebbe interessare la storia della custode dei segreti.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X