La condanna dei viventi di Marco De Franchi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Maggio 2024

La condanna dei viventi di Marco De Franchi è un libro uscito a maggio per Longanesi. Ha 564 pagine, cartaceo oppure ebook.

La condanna dei viventi: la recensione

la condanna dei viventi pdf copertina


Un bambino scomparso che riappare e racconta di essere stato rapito. Ne La condanna dei viventi di Marco De Franchi la storia è quella di Fosco, un bambino che scompare e che quando viene ritrovato racconta cosa gli è successo. Già in passato il bambino si era allontanato da casa, ma adesso Fosco, ancora molto impaurito e stravolto, riuscito a fuggire, come sostiene, attraverso la campagna toscana, racconta al commissario Valentina Medici cosa gli è capitato. Uscito da scuola è rientrato a casa e dalla finestra ha visto un furgone verde, è uscito e gli si è avvicinato un uomo dai capelli lunghi e bianchi, che lui non ha mai visto e non conosce. Poi per il bambino è tutto buio, non ricorda altro se non di essersi ritrovato dentro il furgone, chissà come.

Fosco, incalzato dalle domande, dice anche di aver visto tutto intorno alle pareti del furgone delle fotografie che sembravano guardarlo, che l’hanno impaurito, delle facce attaccate su tutta la superficie del furgone.

Ne “La condanna dei viventi” di Marco De Franchi Fosco alla fine dice anche di non essere stato solo, che con lui c’era un altro bambino. Nessuno pare credergli, tranne il commissario Medici e il poliziotto Costa. Fosco è sicuro che con lui era stato rapito un altro bambino, ma di chi si tratta?

Tutto si complica quando scompare un altro bambino, Andrea, che somiglia moltissimo a Fosco. Che si tratti del bambino che c’era sul furgone?

Ne La condanna dei viventi di Marco De Franchi toccherà al commissario Medici e al poliziotto Costa cercare di far luce su quanto è accaduto al bambino che è fuggito, appunto Fosco e sull’altro, ancora da ritrovare. Ma bisogna fare in fretta, per salvare la vita al piccolo che è ancora nelle mani del rapitore, cercare di capire, sbrogliare una matassa che è più intricata di quanto si possa pensare, perché nel frattempo quest’uomo misterioso continua a mietere vittime e sembra seguire un disegno ossessivo.

Ce la faranno il commissario e il poliziotto a capire di chi si tratta?

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento