Guida tascabile per maniaci delle serie tv di The 88 fools

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Guida tascabile per maniaci delle serie tv di The 88 fools con Giorgio Biferali è un libro pubblicato nel 2020 da Edizioni Clichy. Fa parte della serie Beaubourg con libri dedicati ai maniaci dei film, dei libri, dei viaggi letterali, del rock ed altro. Ha 500 pagine, disponibile cartaceo o ebook.

Guida tascabile per maniaci delle serie tv: la recensione

maniaci delle serie tv pdf copertina


Per chi ama da sempre le serie tv, questo è un libro che fa per voi. “Guida tascabile per maniaci delle serie tv” di The 88 fools con Giorgio Biferali racconta le serie tv in tanti modi, passando da quelle trasmesse in tv in Italia a partire dal 1951, arrivando alle tante curiosità, le colonne sonore, i prequel (serie create prima che “spiegano” la serie vera e propria) o i sequel (create dopo, ma sempre collegate) le battute più belle, i luoghi e le epoche, ma anche le storie d’amore, gli ideatori, i premi e molto altro. 250 schede di serie tv per chi ama questo genere, per scoprire molto tra aneddoti e curiosità e anche per fare un tuffo nel passato.

Per citarne qualcuno, chi ricorda Super Vicki, la bambina robot che tutti credono umana (non si sa perché, visto che parla in modo meccanico) che fa parte di una famiglia di umani, o per i romantici Quando si ama, Santa Barbara, Sentieri, gli intrighi di Dallas, i casi da risolvere di Colombo o di Hunter o quelli di Patrick Jane nella serie The Mentalist?

Guida tascabile per maniaci delle serie tv di The 88 fools con Giorgio Biferali è molte altre cose, dai Robinson all’indimenticabile La signora in giallo, dalle risate di Casa Vianello con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello ai ragazzi di Beverly Hills 90210. Dal “precursore” di Grey’s Anatomy ovvero E.R. Medici in prima linea a Friends, insomma si trovano tutte le serie di maggior successo e quelle più amate in questo libro.

Come detto ci si sofferma su vari aspetti delle serie e su curiosità come le colonne sonore con gli U2 per Friends e nientemeno che Elvis Presley per Happy Days.

Guida tascabile per maniaci delle serie tv di The 88 fools con Giorgio Biferali celebra le serie tv ed è un libro che piacerà a tutti coloro che le seguono e che le hanno seguite. È anche un modo per ricordarle, saperne di più e non dimenticarle-anche se scordarle è impossibile-oltre che un bel regalo da farsi e anche un libro da collezione. Insomma un volume che non può assolutamente mancare nella libreria di chi ama le serie tv.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X