Donne che pensano troppo di Susan Nolen-Hoeksema

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Donne che pensano troppo di Susan Nolen-Hoeksema è un libro di quest’anno edito da Libreria Pienogiorno. Ha 318 pagine, in formato cartaceo o ebook.

Donne che pensano troppo: la recensione

donne che pensano troppo pdf copertina


Donne che pensano troppo di Susan Nolen-Hoeksema racconta come le donne siano più inclini degli uomini a continuare a pensare e ripensare, a rimuginare in continuazione. Questo riguarda sia eventi importanti sia momenti della giornata, come ad esempio, domandarsi perché qualcuno non ci ha salutato in maniera quasi ossessiva, quando magari semplicemente non ci aveva viste.

Riguarda tutti gli aspetti della vita di una donna, dall’ambito famigliare al lavoro, dalla società al proprio aspetto e tantissimo ancora. Rimuginare, spiega però l’autrice, non solo non porta da nessuna parte, ma è anche dannoso. Ha infatti conseguenze negative sull’umore, sui rapporti interpersonali, sulla voglia di mettersi in gioco, fisicamente ci si sente fiacchi, affaticati, ed in generale rimuginare in continuazione fa in modo di influenzare ogni cosa negativamente. Che fare, allora?

In Donne che pensano troppo di Susan Nolen-Hoeksema l’autrice analizza questo processo tra l’altro esistono anche vari tipi di rimuginazione per passare poi a far capire alle lettrici come imparare a non rimuginare. I passaggi sono tre: tirarsene fuori, trovare un “terreno” più solido per cambiare prospettiva e infine fare di tutto per non tornare nuovamente vittime di questo vortice di pensieri.

L’autrice affianca anche casi di persone che hanno avuto o hanno questo problema, analizzandoli e cercando di comprendere il problema. Ovviamente, la rimuginazione non riguarda solamente le donne, ma secondo l’autrice il problema si manifesta in stragrande maggioranza sulle donne, rispetto agli uomini. Donne che non si sentono all’altezza, che non si piacciono, che non sanno perché non sono soddisfatte, che dipendono dall’opinione altrui e via dicendo, in un contesto in cui l’autostima praticamente non esiste.

Ecco perché è importante, grazie ai consigli dell’autrice, imparare a non rimuginare più. Così facendo, diventando sempre più forti e appunto evitando di ricascare nei soliti schemi, quella cosa chiamata autostima comincerà a farsi avanti anche nella vita delle donne.

Donne che pensano troppo di Susan Nolen-Hoeksema diventa così un manuale per saperne di più sul pensare troppo, ma anche un aiuto concreto, seguendo gli step dell’autrice, per non farsi intrappolare dai pensieri e vivere più gioiosamente, senza ansia e stress e appunto anche con un maggior livello di autostima.

Donne che pensano troppo pdf

Questo libro non è disponibile gratuitamente però puoi provare a trovarlo in una delle tante piattaforme che offrono libri gratis. Abbiamo creato una pagina con tutte le librerie gratuite dove puoi leggere o scaricare tutti i libri che vuoi, la trovi qui: dove scaricare libri gratis.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X