Delitti a Fleat House di Lucinda Riley

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Maggio 2024

Delitti a Fleat House di Lucinda Riley è un libro appena uscito edito da Giunti Editore. Ha 496 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.

Delitti a Fleat House: la trama

delitti a fleat house pdf copertina


Delitti a Fleat House è un libro pubblicato postumo dell’autrice Lucinda Riley. Scomparsa nel 2021, l’autrice è famosa per diversi libri che ha firmato, ma soprattutto per la bellissima saga dedicata alle “Sette Sorelle” che ha creato. Questo libro è stato pubblicato grazie al figlio della Riley che, come spiega nell’introduzione, ha cambiato pochissimo rispetto a quanto aveva scritto la madre nel 2006, l’epoca a cui Lucinda Riley aveva scritto il libro.

Poi, assorbita da altri libri e dalle “Sette Sorelle” non è riuscita a rivedere e pubblicare questo romanzo, di fatto l’unico thriller dell’autrice. Così, il libro oggi si può leggere grazie al figlio che ha preso in mano il lavoro della madre e ha fatto sì che “Delitti a Fleat House” vedesse la luce.

Il libro si apre con la misteriosa morte di uno studente all’interno del dormitorio di Fleat House, una morte che sembrerebbe un incidente ma che forse è qualcosa di più. Un grattacapo per il preside, che desidera solamente arrivare alla pensione e che ricorda come l’ultimo delitto risalisse al 1979 e che non si aspettava che si aprissero delle indagini su quanto accaduto.

Mentre a Fleat House ci si interroga su cosa sia accaduto al ragazzo, sta per tornare sulla scena l’ispettrice Jazmine Hunter, che da tempo si era allontanata dal lavoro. A supplicarla, praticamente, di tornare, è il suo capo, che è a conoscenza dei motivi che hanno costretto “Jazz” a prendersi un attimo di riflessione, ovvero il tradimento del marito e il divorzio, eventi che hanno distrutto la donna cui non interessa più neppure la sua carriera. Ma il capo non demorde e le chiede di indagare proprio lì, al dormitorio di Fleat House, per capire cosa sia davvero successo al ragazzo, se si tratta di un incidente oppure di qualcuno che voleva fare del male alla vittima.

In Delitti a Fleat House Lucinda Riley narra un thriller in cui i segreti e le vendette poco a poco saltano fuori, insieme ad un caso che si complica via via, perché dopo il primo ragazzo si susseguono morti e sparizioni. Chi c’è dietro a questi casi e perché agisce in questo modo? Sarà compito dell’ispettrice far luce su quanto sta accadendo a Fleat Home.

Un libro di genere diverso rispetto a quelli di cui siamo abituati di questa autrice, in cui però si ritrova il suo stile narrativo scorrevole e gradevole e anche per chi ancora non ha letto nulla di Lucinda Riley.

Delitti a Fleat House pdf

Ci dispiace ma il libro Delitti a Fleat House gratis in formato pdf non è disponibile su questo sito, ma puoi trovarlo accedendo gratuitamente a una delle tante librerie gratuite che trovi su questa pagina: scarica libri gratis.

Altri libri di Lucinda Riley

Noi di libripdf.com abbiamo recensito diversi libri di Lucinda Riley, se vuoi leggere altri libri di Lucinda Riley li trovi tutti qui: libri di Lucinda Riley.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X