Redazionali risparmiare sull'acquisto di libri

Inserito il 12 Dic, 2017 | da admin

0

Come risparmiare sull’acquisto di libri grazie al web

image_pdf

Il web è sempre più utilizzato per fare shopping. Gli strumenti a disposizione del consumatore sono tanti, ma bisogna prepararsi per tempo, soprattutto in vista del Natale. In generale fare acquisti online conviene: è possibile, infatti, trovare prodotti che sarebbe difficile reperire in città, ed evitare ulteriori ricarichi sul prezzo da parte dei negozi tradizionali. Basta fare attenzione alle spese aggiuntive, come quelle di spedizione o assicurazione. A volte sono gratuite superata una certa soglia di spesa, ma basterà organizzarsi per fare più acquisti, magari anche insieme agli amici, per risolvere il problema.

Gruppi d’acquisto, aste online, comparatori di prezzo, codici di sconto: vediamo di capirci qualcosa. I gruppi d’acquisto sono siti che propongono offerte molto vantaggiose, soprattutto per viaggi, ristoranti e spa. Il prezzo ribassato diventerà valido però so se un certo numero di consumatori deciderà di acquistare lo stesso bene.

Le aste online, invece, funzionano soprattutto per l’usato e per il mondo dei collezionisti. Si mette in vendita un bene a un prezzo minimo e si apre l’asta con una scadenza al termina della quale la migliore offerta, indipendentemente dal prezzo raggiunto, sarà quella vincente. Occhio a verificare l’affidabilità dei vari venditori.

I comparatori di prezzo, ce ne sono tantissimi ormai, anche specializzati, comparano i prezzi di decine e decine di shop online. I più famosi sono quelli sugli alberghi ma ormai ce ne sono di ogni tipo.
Per quanto riguarda, infine, il normale shopping online le opportunità sono svariate. Il web assicura prezzi già inferiori ai tradizionali punti vendita ma grazie a sconti, offerte, coupon e codici di sconto è possibile davvero risparmiare moltissimo.

Una delle novità emergenti in fatto di shopping online sono i siti di codici sconto. Su questi puoi trovare coupon e codici per i grandi shop online o per negozi specifici. Per Amazon, ad esempio, esistono decine e decine di offerte, coupon e codici di sconto di varia natura. Si va dalle offerte 3X2, ai bonus quando si ricarica il proprio conto, a coupon su alcuni prodotti. Inoltre Amazon stessa sul suo portale ha una sezione dedicata alle promozioni in corso. Purtroppo in questo caso codici sconto non possono aiutarci a risparmiare, in quanto a causa della Legge Levi non sono applicabili ai libri, tuttavia Amazon offre già diversi titoli in sconto, anche fino al 35%.

Regalare libri a Natale può sembrare banale, ma i dati sostengono che sono sempre tra i prodotti più regalati e amati da tutti. Dai grandi ai piccini tutti amano accoccolarsi sul divano e sfogliare le calde pagine di un libro o scorrere le pagine digitali di un e-book. E se proprio non vi piace… c’è sempre l’opzione riciclo!

download pdf
image_pdf
Condividi:

Tags: ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑