Canto di Natale di Charles Dickens

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Canto di Natale di Charles Dickens in edizione classica ed illustrata è un libro uscito a ottobre. Ha 91 pagine, disponibile in formato cartaceo.

Canto di Natale: la recensione

canto di natale pdf copertina


Canto di Natale di Charles Dickens
è forse il libro più famoso di questo autore e una delle storie di Natale più belle da regalare o regalarsi anche in vista delle festività. La storia è quella di Scrooge, un vecchio bisbetico che odia il Natale e in genere tutto e tutti, l’unica cosa che gli importa è il denaro. Si sente contento solo se riesce ad accumularne il più possibile ma quella Vigilia di Natale sarà diversa dalle altre, anche se lui nemmeno se l’immagina.

Quando Scrooge si mette a letto, infatti, inizia la sua avventura.

Prima, gli fa visita lo spettro del suo socio, ma è solo la prima apparizione, tutti fantasmi che vogliono fargli capire qualcosa. All’inizio Scrooge è sia terrorizzato che arrabbiato, non gli importa nulla del Natale per cui quando gli fa visita il fantasma del Natale passato crede di restare indifferente. Ma quando si ritrova a rivedere con i suoi occhi se stesso bambino in quei giorni di festa, allora pieni di allegria e magia, non può non ripensare alla sua infanzia e a quanto le cose siano cambiate.

In Canto di Natale di Charles Dickens gli altri fantasmi saranno quelli del Natale presente e di quello futuro. Sguardi che Scrooge può dare alla sua vita, per comprendere che fino a quel momento ha sbagliato tutto.

Ha pensato solo a se stesso, si è chiuso agli altri e ha iniziato ad odiare il Natale e il suo vero significato, un messaggio d’amore, molto più importante dei soldi o dei doni.

Così, la mattina di Natale, dopo aver vissuto queste visioni, Scrooge è un uomo nuovo. Diventa gentile con tutti e riesce ancora a sentire lo spirito vero del Natale. Una bella storia di Natale per grandi e piccoli, anche da collezionare perché questo “Canto di Natale” di Dickens in edizione classica è anche illustrato. Un libro da mettere sotto l’albero.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X