Audrey Hepburn di Inspired Inner Genius

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Maggio 2024

Audrey Hepburn di Inspired Inner Genius è un libro del 2021 di 36 pagine. Si tratta di uno dei libri della collana di biografie di personaggi famosi pensata per i bambini dai 5 ai 10 anni. Disponibile in formato cartaceo oppure in ebook.

Audrey Hepburn: la recensione

audrey hepburn pdf


Audrey Hepburn nella sua vita è stata molte cose: ballerina, attrice di teatro e di cinema, benefattrice. Per conoscerla grazie ai testi ed alle illustrazioni Inspired Inner Genius propone questa biografia per i più piccoli, dove scoprire chi era una delle più grande icone del Novecento.

Audrey Hepburn di Inspired Inner Genius racconta la storia di questa ragazzina, nata in Belgio nel 1929, per un po’ di tempo allieva in scuole britanniche che si trasferì con i genitori in Olanda, dove visse la seconda guerra mondiale. Il padre aveva abbandonato Audrey quando era ancora molto piccola, aveva appena sei anni e quello fu un evento che la traumatizzò per sempre, anche se da adulta riuscì a rintracciare il padre.

Audrey visse il conflitto con la madre Ella, mentre i nazisti occupavano i Paesi Bassi e fece parte anche della resistenza, recapitando ad esempio messaggi segreti per chi cercava di scacciare i tedeschi dal Paese. In contemporanea cominciò ad interessarsi di danza e si esibiva in spettacoli segreti per la gente che in quel momento soffriva anche moralmente, senza sospettare che di lì a qualche anno il ballo sarebbe diventata una professione per lei.

Audrey Hepburn di Inspired Inner Genius segue Audrey mentre cresce: la guerra finisce e lei decide di dedicarsi alla danza, si trasferisce in Inghilterra e inizia così la sua carriera. Ma non sarà come ballerina che sarà conosciuta in tutto il mondo, bensì come attrice. Audrey iniziò con il teatro, passando poi al cinema. Pellicole indimenticabili come “Sabrina”, “Colazione da Tiffany” o “Vacanze romane” ne fanno una vera e propria star, ma lei non dimentica mai chi soffre, ricordando come ha sofferto lei durante la guerra.

Audrey Hepburn di Inspired Inner Genius evidenzia anche il ruolo di Audrey come ambasciatrice Unicef, un ruolo che fece sì che potesse aiutare centinaia di bambini in tutto il mondo. Insomma Audrey fu una donna tenace e poliedrica, bellissima e dal cuore d’oro, da leggere e scoprire grazie a questo piccolo libro. Come per gli altri libri della serie si trova una biografia per immagini ed un’immagine iconica, una biografia estesa ed il glossario per comprendere i termini più difficili.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X