I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa è un libro di quest’anno edito da Feltrinelli. Ha 160 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

I miei giorni alla libreria Morisaki Recensione

In I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa la protagonista è Tatako, una giovane che è ad un punto fermo della sua vita. In poco tempo, infatti, ha perso fidanzato, o quello che lei credeva fosse il suo fidanzato e il lavoro. Quando il ragazzo di cui era innamorata le ha comunicato che sposava un’altra, con cui aveva una relazione da prima di stare anche con Tatako, la ragazza entra in uno stato di disperazione. Non sapeva nulla della relazione del “fidanzato” con un’altra, ed inoltre lui, come nulla fosse, le spezza il cuore senza farsi nessun problema.

i miei giorni alla libreria morisaki pdf


Purtroppo non è l’unico disastro, infatti come se non bastasse è costretta a vedere il “fidanzato” praticamente ogni giorno, perché lavorano nella stessa azienda dove, tra l’altro, lavora anche la ragazza che lui sposerà. Per Tatako, affranta e con il cuore in mille pezzi, sono giorni di disperazione, fino a che decide di andarsene. Così in “I miei giorni alla libreria Morisaki” di Satoshi Yagisawa la ragazza in breve tempo ha perso l’amore e il lavoro.

Sola e disperata, non si aspetta un aiuto che le arriva da uno zio, Satoru, che non vede da diversi anni e che, come lei, è a Tokyo. Lei, considerandolo troppo strano ed eccentrico, non è mai passata a trovarlo ma nonostante questo l’uomo la contatta. Tatako si domanda cosa vorrà mai da lei, e invece lui non vuole nulla, desidera solamente aiutarla.

Le propone infatti di trasferirsi nella sua libreria, un posto che è della famiglia da generazioni e che vende prevalentemente letteratura moderna, nel quartiere delle librerie a Tokyo. Tatako, anche se scettica, accetta e si ritrova così in una libreria e in una stanza stracolme di libri. Parte da qui la sua rinascita, tra libri e scrittori, lettori e il quartiere delle librerie dove ogni libreria vende solitamente un tipo di letteratura, come il negozio di Satoru si occupa di letteratura moderna.

In “I miei giorni alla libreria Morisaki” di Satoshi Yagisawa la vivacità e al contempo la saggezza dello zio, unita a nuove esperienze nella libreria e nel quartiere e alla lettura dei libri, saranno la salvezza per Tatako, che rinascerà grazie al magico potere della lettura e di chi ama i libri.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X