La coppia perfetta di B.A. Paris

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

La coppia perfetta di B.A. Paris è un libro uscito nel 2020 per TEA. La coppia perfetta è un libro di 342 pagine, disponibile nei formati cartaceo oppure ebook.

La coppia perfetta: Recensione

Un matrimonio perfetto, forse troppo perfetto. “La coppia perfetta” di B.A. Paris racconta la storia di due novelli sposi, Jack e Grace, tra salti dal presente al passato. Lei l’ha conosciuto solo sei mesi prima mentre si è avvicinato alla sorella di lei, Millie, al parco. Millie, affetta dalla sindrome di Down, ha ballato con lui e da questo episodio è nata la conoscenza fra Jack e Grace.

la coppia perfetta pdf


Lui è bellissimo, affascinante e lei s’innamora di quest’uomo che, a differenza di chi ha frequentato prima, è stato gentile e ha accettato subito Millie. Così in “La coppia perfetta” di B.A. Paris Grace e Jack di lì a poco si sposano e lui le domanda di lasciare il lavoro. Grace ha un buon lavoro, ama lavorare ed essere indipendente, ma per amore di Jack, un avvocato di grido che vuole la casa sempre in ordine, la cena in tavola quando torna dal lavoro e la perfezione in casa e agli occhi degli altri, Grace accetta di diventare una casalinga. Da quel momento è tagliata fuori dalla società e la maschera del marito perfetto cade quasi subito.

Jack controlla tutto ciò che fa la moglie, che non può neppure uscire da sola, ma sempre “scortata” dal marito. Grace inoltre non può avere contatti di nessun genere con il mondo esterno, nemmeno virtualmente, ad esempio via mail. La casa deve essere perfetta per accogliere gli ospiti che Jack invita e Grace presto inizia ad avere paura di sbagliare anche la più piccola cosa. La sorella Millie, per giunta, tra poco si trasferirà da loro, cosa accadrà allora? Anche Millie dovrà essere segregata in casa?

In La coppia perfetta di B.A. Paris Jack, per assurdo, si occupa come avvocato di maltrattamenti sulle donne, quando lui stesso psicologicamente ha distrutto sua moglie. Man mano che la storia va avanti si comprende come Grace sia una sorta di ostaggio per il marito, che la manovra, la manipola, le impedisce qualsiasi cosa.

Riuscirà Grace a ribellarsi, a sfuggire ai ricatti psicologici di Jack, a capire che deve riprendersi la sua vita e soprattutto, come potrà riuscirci se viene costantemente tenuta d’occhio dal marito?

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X