Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga è un libro del 2023 edito da Newton Compton Editori. Odio per odio uguale amore ha 288 pagine, disponibile cartaceo oppure ebook.

Odio per odio uguale amore recensione

I protagonisti del libro Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga sono Leonardo e Matilde. Lui insegna latino in un liceo, lei di mestiere fa l’attrice. Due persone diversissime tra loro che loro malgrado si ritrovano a dover collaborare a scuola. Il preside infatti informa Leonardo che è necessario fare qualcosa per evitare che il liceo venga accorpato con qualche altro istituto, perché crescano nuovamente le iscrizioni, insomma perché sia ancora una scuola “di moda”.

odio per odio uguale amore pdf coeprtina


Per questo ha pensato ad uno spettacolo teatrale con laboratorio nel pomeriggio, che vedrà appunto collaborare Leonardo, freddo, distaccato, lontano anni luce dal mondo dello spettacolo, che ama solo il latino e ciò che insegna e Matilde, la star del momento.

In Odio per odio uguale amore pdf di Anna Zarlenga Matilde ha poca cultura ma piace a tutti ed è una brava attrice, mentre Leonardo ha una cultura vastissima, ma vorrebbe trovarsi ovunque fuorché impantanato in quel progetto per rilanciare la scuola. Insomma i due già all’inizio non si sopportano, anche se Matilde è intenzionata a far sì che anche Leonardo la “adori”, come già fanno gli studenti con cui dovrà lavorare per mettere in scena lo spettacolo teatrale. Il libro è raccontato dal punto di vista di Leonardo e da quello di Matilde, punti di vista molto diversi ma come si sa alla fine gli opposti si attraggono.

Odio per odio uguale amore di Anna Zarlenga vedrà i protagonisti travolti dalla storia d’amore di Matilde, andata in fumo, dai social che Leonardo odia, da un mondo che per lui è fantascienza. Tuttavia, un po’ alla volta, lui e Matilde arriveranno a capirsi, a collaborare nel progetto della scuola senza azzuffarsi ogni momento come all’inizio. Ma non solo, perché da un lato Matilde vuole piacere al professore e dall’altro Leonardo inizia a provare un sentimento d’amore per quella attrice che credeva solo una svampita.

Una storia impossibile, almeno all’inizio, che pian piano invece potrebbe diventare realtà. Un romanzo rosa in cui non manca anche un filo di umorismo. Per tutti gli amanti del genere, anche per ridere di come i due non riescono proprio a sopportarsi quando s’incontrano e per un certo periodo, per poi capire che, in realtà, sono fatti l’uno per l’altro.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X