Tu prima di me di Chloe Liese

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 10 Maggio 2024

Tu prima di me di Chloe Liese è un libro edito quest’anno da Newton Compton Editori. Ha 352 pagine, nei formati cartaceo oppure ebook.

Tu prima di me: la recensione

tu prima di me pdf copertina


In Tu prima di me di Chloe Liese troviamo due protagonisti, Bea (Beatrice) e Jamie (James). Tutto comincia con una festa dove viene trascinata Bea, dalla sorella gemella che è tutto l’opposto di lei. Bea, affetta da un disturbo nello spettro autistico, ha molta difficoltà con il relazionarsi con altre persone, per cui solitamente, come in questa occasione, si nasconde sperando di non essere trovata.

Ma la gemella non solo la rintraccia, ma decide di farla conoscere anche ad un ragazzo, cosa che intimorisce ancora di più Bea. Pur essendo praticamente ricoperta di tatuaggi, Beatrice non è una dura, ma cerca di sembrarlo, di avere una sua personalità per distinguersi dalla sorella, eppure quando le viene presentato Jamie non sa cosa dire né come comportarsi.

In Tu prima di me di Chloe Liese in realtà nemmeno il ragazzo si sente a suo agio. Anche lui trascinato alla festa, anche lui controvoglia, come Bea non ama le cose inattese e in più tende a voler controllare tutto. Tuttavia, timidezza e senso di inadeguatezza a parte, i due ragazzi non hanno nulla in comune e sperano di non rivedersi mai più, o almeno credono. Jamie, infatti, senza volerlo ha notato i bellissimi occhi di Bea e sempre senza saperselo spiegare, la pensa spesso. Eppure, la ragazza non gli interessa, come a Bea pare non interessare lui.

Quando familiari e amici tramano per farli mettere insieme, però, decidono di vendicarsi alla grande, fingendo in un primo tempo di piacersi alla follia e in seguito di detestarsi e quindi mollarsi. Un piano che pare perfetto, ma forse quelle prime impressioni di Jamie, all’inizio, non erano proprio false. Forse certe sensazioni di Bea, ora che con Jamie hanno imparato a conoscersi, non significa necessariamente che lui le fa ribrezzo, anzi. Insomma, un po’ alla volta, il piano va a rotoli e i due si innamorano davvero.

Tu prima di me di Chloe Liese è un romanzo sentimentale ma anche divertente con due ragazzi che inizialmente non sanno riconoscere l’amore, impegnati come sono a far stare fuori dalle loro vite sentimentali gli amici e via dicendo. Ma poi l’amore arriva per davvero e stavolta sapranno riconoscerlo.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X