William e Harry. Da inseparabili a nemici di Antonio Caprarica

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 15 Maggio 2024

William e Harry. Da inseparabili a nemici di Antonio Caprarica è un libro appena uscito per Sperling & Kupfer, ha 276 pagine, ed è disponibile in formato cartaceo o ebook.

William e Harry: la recensione

william e harry pdf coeprtina


Due fratelli inseparabili che negli ultimi anni non solo si sono separati ma sono diventati quasi nemici. Nel libro appena uscito “William e Harry. Da inseparabili a nemici” di Antonio Caprarica si racconta il rapporto tra i due fratelli, uniti da un lutto gravissimo come quello che vissero nell’estate 1997 con la morte dell’amata madre Diana.

Abbiamo ancora negli occhi i due fratelli che, a testa china e senza versare una lacrima, come vuole il protocollo della monarchia inglese, seguivano mesti il feretro della madre. Da sempre complici, dopo quell’evento William e Harry sono diventati ancora più inseparabili, uno la spalla dell’altro, per quanto caratterialmente differenti. William ha ben presente il suo ruolo di futuro re d’Inghilterra, Harry, sapendo di essere molto lontano dal trono -si è allontanato un po’ di più ad ogni nascita di un figlio di William-si è sempre sentito più libero di fare un po’ quello che voleva. In comune hanno la capacità di empatia con gli altri, la stessa che ha sempre avuto Diana, e il sostegno a molte cause benefiche e umanitarie.

Con l’arrivo di Meghan Markle, moglie di Harry, nelle vite dei reali, tutto è stato scombinato. Non era accaduto nemmeno quando William si era sposato con Kate, anzi il rapporto tra i due non era cambiato. Ma l’arrivo sulla scena di Meghan cambia le cose, in poco tempo il rapporto tra i fratelli si deteriora e Harry con Meghan cambiano spesso residenza, fino ad arrivare nella patria di lei, gli Stati Uniti.

William e Harry. Da inseparabili a nemici di Antonio Caprarica ricostruisce il rapporto che c’è sempre stato tra i due fratelli, rinsaldato da una perdita terribile quando erano ancora dei ragazzini e rovinato un po’ alla volta dall’arrivo di Meghan. Anche se, forse, altri attriti esistevano già da prima e la colpa non è attribuibile solo alla moglie di Harry.

Sta di fatto che i due fratelli sono ai ferri corti, come mai era accaduto prima e chissà se questa frattura tra i due potrà mai essere sanata, anche per il bene della monarchia.

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X