Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 25 Maggio 2023

Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto è un libro del 2021 edito da Mondadori. Ha 432 pagine, cartaceo oppure ebook.

Succede sempre qualcosa: recensione

succede sempre qualcosa pdf copertina


Davide ha una sola certezza nella vita: suo nonno. Figlio di genitori divorziati, la telefonata domenicale del nonno, padre di sua madre, è l’unica certezza che ha nella sua vita di ragazzino e di giovane uomo poi. Ne “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”di Gianluca Gotto Davide non solo vuole bene al nonno, ma lo stima per come è riuscito ad andare avanti. Rimasto vedovo, quando tutti pensavano che sarebbe crollato, ha ripreso in mano la sua vita ed iniziato nuovamente a capire gli altri, con quella favolosa empatia che lo rende unico. Per questo il nonno, quando Davide ha 25 anni, è l’unico a capire che il ragazzo soffre di depressione.

Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto racconta la storia di questo ragazzo che dalla vita crede di avere già tutto: un lavoro con delle prospettive, una ragazza con cui spera di andare a convivere, gli amici. E invece, in un attimo, tutto crolla. Davide perde il lavoro e Valentina, la sua ragazza, lo molla perché non prova più nulla per lui. Solo e depresso, Davide trova conforto nelle telefonate del nonno, che lo consiglia per il meglio, gli fa promettere di prendere la bicicletta per uscire e con quel gesto gli consente in primis di trovare un vero amico e poi un lavoro, anche se a Davide non piace.

Tutto cambia di nuovo quando una domenica sera il nonno non telefona. Preoccupati, Davide e la mamma arrivano a casa dell’uomo credendolo morto, invece il nonno è in bagno e sembra non comprendere le sue parole, che ripete ossessivamente, sul Vietnam. Pare che abbia un tumore al cervello e Davide capisce quanto il nonno, con i suoi consigli, con le piccole cose che dava, era così importante.

Ma cosa c’entra il Vietnam? Davide proprio in Vietnam conoscerà un personaggio strano che sarà in grado di fargli cambiare prospettiva, perché si può sempre ricominciare e vivere pienamente.

Succede sempre qualcosa di meraviglioso di Gianluca Gotto è un romanzo che parla della ricerca della felicità e delle piccole cose che in realtà sono grandissime, del vedere l’abisso e capire che si può risalire anche esplorando mondi diversi e percorsi che non credevamo nostri.

Succede sempre qualcosa libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Succede sempre qualcosa in versione cartacea

download libro

Succede sempre qualcosa kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Succede sempre qualcosa in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF
Latest posts by Il Libraio PDF (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità

Prendi il link della libreria gratis

X