Rimini criminale di Luca Cafaro

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 13 Giugno 2024

Rimini criminale dell’autore Luca Cafaro è un libro edito nel 2020 da Mauna Loa Edizioni. Si compone di 382 pagine ed è disponibile in versione cartacea e kindle.

Rimini Criminale: la recensione

rimini criminale pdf copertina


In Rimini criminale di Luca Cafaro scorrono veloci diverse storie. La prima è quella del giornalista Stefano Guglielmi, che viene travolto da un’auto appena uscita da casa. Sembra, inizialmente, un incidente, ma sarà davvero così, oppure il giornalista era diventato un personaggio che sapeva troppo? La seconda è quella del professore Roberto Casagrande, da tempo in attesa di un trapianto di cuore: incredibilmente lo troverà proprio il giorno della morte del giornalista.

Due storie differenti, eppure quel cuore nuovo del professore in qualche modo gli fa vedere diversamente le cose. Intanto, si comincia a capire che la morte di Stefano può essere stata organizzata e si comincia a scavare per cercare quel qualcosa che forse il giornalista aveva scoperto e che stava per rendere pubblico, ma nulla. Né in casa né sul computer si trova nulla, allora cosa aveva scoperto Guglielmi? Mentre le storie dei due uomini vanno avanti, Rimini e dintorni sono sconvolti da fatti criminali.

Ad indagare ci sarà il vicequestore Lombardi con la sua squadra, testimoni di atroci delitti e comunque convinti di poter sbrogliare la complicata matassa che, forse, li collega.

In Rimini criminale di Luca Cafaro il giornalista Stefano Guglielmi, dopo molti sforzi era riuscito a mettere insieme un dossier su una banda criminale, di origine straniera, e stava per consegnarla al direttore del giornale quando è stato travolto e ucciso da un’auto pirata. Quel dossier, però, dov’è finito? Inutile dire che svelerebbe molti dei misteri che avvolgono i delitti e che la banda colpevole degli omicidi vuole mettere le mani sui documenti, ad ogni costo.

Le vite dei protagonisti, che sembravano correre distanti, in realtà sono tutte connesse fra loro. In questo libro ogni connessione è importante, ognuno gioca, consapevole o meno, una parte, anche la moglie di Roberto, Barbara, che tradisce il marito e perderà il figlio che attendeva, anche lei caduta nella rete della banda.

Da un lato Roberto in qualche modo sente la realtà diversamente grazie al cuore di Stefano, dall’altra Lombardi deve continuare ad indagare, anche se man mano che il tempo passa tutto sembra più difficile da decifrare.

Riusciranno entrambi a comprendere cos’è accaduto a Stefano e cosa conteneva il dossier, e soprattutto a dare un nome e un volto a coloro che formano la banda che sta terrorizzando Rimini?


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

1 commento su “Rimini criminale di Luca Cafaro”

  1. Thriller affascinante. Ritrovarsi sotto l’ombrellone uno scrittore sconosciuto che ti propone un libro ,quello da lui scritto ,divorandolo in due gg per la curiositá degli accadimenti agghiaccianti ,purtroppo reali nella vita é il massimo .Porterò nei cassetti della mia memoria il libro Rimini Criminale,Roberto,Barby,Giulio,Andrea …………….
    Complimenti a Luca Corvi per la stesura ,sembrava che stessi guardando un film mentre stavo leggendo il libro .
    Miramare 24/07/2022 Francesca Tripodi

    Rispondi

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X