Resti? di Riccardo Bertoldi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024

Resti? di Riccardo Bertoldi edito da Rizzoli. Resti? è una storia che riguarda un po’ tutti noi, tutti siamo dipendenti dall’amore, le sue mille sfaccettature, le sue mille angolature, ognuno di noi lo immaginiamo  e desideriamo in modo diverso l’uno dall’altro.

Resti?: la recensione

resti pdf copertina


L’amore
non esige e non pretende tantissimo, alla base ci dee essere il sentimento e poi per contornarlo , basta prendersi per mano ,  bastano due chiacchiere, due risate, qualche messaggio, qualche passeggiata, caratteri simili o per lo più affini e ti ritrovi catapultata in un altro emisfero, e ti chiedi ma come sono stata prima di oggi, che emozioni provavo prima di oggi, ti senti rinata, gioiosa, allegra con voglia di spaccare il mondo e di urlare al mondo intero la tua felicità.

Ed è proprio quello che succede ad Irene, nuova arrivata in un paesino a lei sconosciuto, dove deve ripartire da zero e piantare le sue radici, non sarà per nulla facile crearsi di nuovo delle sue abitudini, coltivare le sue passioni, i suoi hobby.

Conoscere nuove persone è inevitabile, e si ritroverà a dover affrontare di nuovo le prove che la stessa vita più volte le ha messo sulla sua strada. Fino a quando non incontra qualcuno di speciale, ma come si sa nulla è semplice ed ogni cosa nella vita va conquistata, lottata e meritata. E qui Irene si ritroverà di nuovo a dover fare i conti con sè stessa, il chè non è per nulla facile per nessuno di noi.

A mio parere, questo è un romanzo che merita tanto e merita di essere letto, la protagonista rappresenta la maggior parte di noi donne, che a volte con l’amore possiamo apparire fredde, ciniche, acide mentre invece tutto ha una spiegazione. L’amore come qualsiasi altra cosa bella della vita, non viene elemosinato, nè tantomeno regalato.

Quando ad un certo punto ti trovi ad un bivio è li che ti rendi conto di quanta forza possiedi, e si sa come ogni cosa che merita un’attesa , l’attesa viene sempre premiata.

Resti? Kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Resti? in formato kindle

download kindle

Resti? libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Resti? in formato libro

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità